Il primo turno del 2025 è alle porte, ma nell’ultimo comunicato del 2024 del Giudice Sportivo due squadre hanno perso i rispettivi match a tavolino per due motivi molto diversi. Andiamo a ripercorrere quanto successo nel girone A e C. IMPERIA-ALBENGA Il match valido per la 19° giornata tra Imperia ed Albenga è stato deciso […]

Il primo turno del 2025 è alle porte, ma nell’ultimo comunicato del 2024 del Giudice Sportivo due squadre hanno perso i rispettivi match a tavolino per due motivi molto diversi. Andiamo a ripercorrere quanto successo nel girone A e C.

IMPERIA-ALBENGA

Il match valido per la 19° giornata tra Imperia ed Albenga è stato deciso dal Giudice Sportivo data la mancata presentazione sul terreno di gioco degli ospiti. La terna arbitrale, come da prassi, ha atteso 45 minuti prima di certificare l’assenza dei bianconeri e l’Imperia ha vinto così il derby a tavolino. All’Albenga, inoltre, è stata comminata una multa di 2000 Euro e un punto di penalizzazione in classifica, che ha portato la squadra da 20 a 19 punti al sedicesimo posto del girone A e con una seconda parte di campionato difficile da affrontare date le difficoltà societarie.

BASSANO-MESTRE

Il match in oggetto è dell’8 dicembre allo stadio “Velodromo Rino Mercante” di Bassano tra la squadra di casa e il Mestre. La gara era stata sospesa temporaneamente al 34′ del primo tempo a causa di un infortunio occorso alla schiena all’assistente numero 1. Tale infortunio gli impediva di proseguire la gara e in tribuna era stato reperito un nuovo assistente dotato di tesserino conforme alle regole della FIGC. Secondo il Mestre, però, il Bassano si era rifiutato di acconsentire alla sostituzione dell’assistente in quanto credeva che fosse una persona riconducibile alla tifoseria degli avversari. La società ospite ha chiesto la punizione della perdita della gara a tavolino per il Bassano e il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo. Il Mestre è salito così a 27 punti in classifica al decimo posto.

Asia Di Palma

3 Gennaio 2025

Articoli Correlati Serie D