Mister Ciceri è pronto per tornare in panchina nel Girone D e lo farà in una piazza importante come Fiorenzuola. Ecco tutti i dettagli. Ritorno in panchina Diverse le piazze che si sono avvicinate al coach nel corso delle settimane. In tante hanno provato ad assicurarsi le sue prestazioni giornata dopo giornata, ma alla fine […]
Mister Ciceri è pronto per tornare in panchina nel Girone D e lo farà in una piazza importante come Fiorenzuola. Ecco tutti i dettagli.
Ritorno in panchina
Diverse le piazze che si sono avvicinate al coach nel corso delle settimane. In tante hanno provato ad assicurarsi le sue prestazioni giornata dopo giornata, ma alla fine il rientro di mister Ciceri è sulla panchina del Fiorenzuola. Un colpo di ottimo livello per una società che deve cambiare totalmente il suo percorso ed ha bisogno di un comandante severo per raggiungere almeno la salvezza. L’ultimo posto è decisamente una pugnalata per questa squadra che fino a qualche mese fa lottava tra i professionisti. Ciceri è davanti all’ennesima impresa da portare a termine.
Il comunicato ufficiale
“U.S. Fiorenzuola 1922 comunica ufficialmente che Andrea Ciceri è il nuovo allenatore della Prima Squadra. Il tecnico ha firmato un contratto che lo legherà ai colori rossoneri fino al 30 giugno 2025 con opzione di rinnovo per la stagione 2025/2026.
Ciceri ritorna in rossonero dopo la salvezza ottenuta nella stagione 2016/2017 quando, arrivato a metà stagione, riuscì ad ottenere un totale di 30 punti in 21 partite guidando i rossoneri alla salvezza diretta in Serie D. Da giocatore, Ciceri è stato una delle bandiere rossonere degli anni Duemila, diventando capitano della squadra e dimostrandosi leader già da allora.
Dalla stagione 2016/2017 sulla panchina di U.S. Fiorenzuola 1922, Ciceri ha collezionato una importante esperienza da 4 stagioni sulla panchina del Fanfulla, prima di passare al NibionnOggiono ed al San Giuliano City.
La società augura a mister Ciceri, che guiderà il primo allenamento sulla panchina rossonera venerdì 27 dicembre 2024, buon lavoro, con il bentornato sulla panchina di U.S. Fiorenzuola”.
Nicola Badursi
23 Dicembre 2024