Il Legnano conquista la prima vittoria sul campo del “Mari” grazie alle reti di Sartor, Veroni e Femminò. Decisivo anche Quintiero, che ha parato un rigore al 28′ sul risultato di 1-0. LEGNANO QUINTIERO Francesco : Mossa a sorpresa in porta, che paga, para un rigore e si fa trovare presente e pronto sulle occasioni […]
Il Legnano conquista la prima vittoria sul campo del “Mari” grazie alle reti di Sartor, Veroni e Femminò. Decisivo anche Quintiero, che ha parato un rigore al 28′ sul risultato di 1-0.
LEGNANO
QUINTIERO Francesco : Mossa a sorpresa in porta, che paga, para un rigore e si fa trovare presente e pronto sulle occasioni ospiti. Voto: 7.
CASAGRANDE Matteo : Entra per dare sostanza e freschezza alla retroguardia e per evitare di rimettere in gara la Vergiatese. Voto: 6,5.
PAGANI Vittorio : Molto attivo nel primo tempo, un po’ meno nel secondo, ma riesce a rendersi pericoloso conquistando il rigore del 3-0. Voto: 6,5.
SANTAGOSTINO Davide : Appena arrivato gioca con una tranquillità da veterano. Voto: 6,5.
VALLARIO Simone : Spinge meno in fase offensiva, ma dà una grande mano in difesa. Voto: 6,5.
VERONI Lorenzo : Corre e fornisce quasi sempre un appoggio in attacco e riesce anche a segnare un bel gol. Voto: 7.
BARBUI Alessandro : I suoi compiti sono conquistare palloni e mettere ordine a centrocampo: riesce in tutto. Voto: 6,5.
COZZI Andrea : Un po’ in ombra ma anche lui dà il suo contributo in una partita sporca. Voto: 6.
DIATTA Papa Bakary : Entra ma ha poco tempo per fare qualcosa. Voto: 6.
MATHIEU Enzo Jordan : Il suo ingresso serve per dare freschezza e ordine a centrocampo e ci riesce. Voto: 6,5.
NOIA Mattia : Ha più di 300 presenze nei dilettanti e lo fa vedere nella tranquillità e l’esperienza con cui guida i compagni. Voto: 6,5.
SARTOR Nicolò : Altra mossa a sorpresa di Porro, che paga subito: gol e con la sua velocità mette diverse volte in crisi la retroguardia ospite. Voto: 7.
DILERNIA Lorenzo : Gara di sacrificio che dà i suoi frutti, anche lui come Sartor mette con la velocità in difficoltà la Vergiatese. Voto: 6,5.
FEMMINO’ Edoardo : Entra per mettere in porta il pallone del k.o. e ci riesce. Voto: 6,5.
LA TORRE Matteo : È lui il destinatario dei lanci lunghi, è lui a fare da boa per far salire la squadra. Prestazione a cui è mancata solo il gol. Voto: 7.
VIDHI Denis : Entra ma ha poco tempo per fare qualcosa. Voto: 6.
All. PORRO Gianluca : Ha dato ordine e chiarezza a un bel gruppo, che vuole però tenere con i piedi per terra visto il lungo cammino che li attende. Voto: 7.
VERGIATESE
DEMALIJA Kevin : Abbastanza incolpevole sui gol presi per il resto poco sollecitato. Voto: 6.
GHILARDI Andrea : Avanza più volte per tentare di avviare l’azione ma riesce meglio nella fase difensiva. Voto: 6,5.
IOVINE Francesco : Cambio che non sortisce gli effetti sperati: tenta più volte i lanci lunghi, le cavalcate palla al piede ma tutto gli risulta inconcludente. Voto: 6.
OKAINGNI Alex : Prende una traversa ed è il suo squillo più acuto. Per il resto in difficoltà e poi innervosito per l’andamento della partita. Voto: 5,5.
SANDRINI Lorenzo : Nonostante un giallo da inizio partita, gioca una gara attenta anche se non riesce ad aiutare come vorrebbe la sua squadra. Voto: 6.
DAL SANTO Luca : È il capitano di questa squadra ed è un po’ lo specchio della partita della Vergiatese: in difficoltà, in affanno e poco cinica, nonostante dia l’impressione di crederci sempre. Voto: 6.
MARIN Andrea : Cerca con il suo talento di creare pericoli nella difesa avversaria, nel primo tempo gli riesce, poi riceve un giallo che mette di fatto fine alla sua partita. Voto: 6.
MIDAGLIA Fabrizio : Parte come terzino, si sposta poi a centrocampo, ma non riesce a rendersi pericoloso.. Voto: 5,5.
RICCELLI Giacomo : Ex di giornata che non si fa troppo notare, anche perché tenta semplicemente dei lanci lunghi che sono facile vittime della difesa del Legnano. Voto: 5,5.
CARICATI Simone Raffaele : È lui il giocatore a cui la squadra si affida maggiormente per tentare la giocata e saltare l’uomo, ma al netto di questo tira male un rigore, anche lui poco cinico e poi sparisce dalla partita. Voto: 5.
COSTAN Ludovico : In emergenza mister Rovrena scegli anche lui ma risulta anonimo e poco determinato. Voto: 5,5.
GIURICICH Marco Simone : È sua la più grande occasione del secondo tempo ma non prende lo specchio della porta e descrive quella che è stata la sua gara: in difficoltà e in affanno. Voto: 5,5.
SANSONE Gianluca : È l’uomo di esperienza che deve fare da faro a questa squadra ma anche a lui riescono poche cose. Voto: 5,5.
ZOUINE Reda : Entra ma vuoi per la giovane età vuoi per l’andamento della partita, non riesce a mettersi in mostra. Voto: 5,5..
All. ROVRENA Fabio : Panchina corta, periodo non ottimo, ha bisogno di una mano dalla società ma dalla sua parte deve spingere i suoi giocatori soprattutto a segnare. Voto: 5,5.
Marco Morari
22 Dicembre 2024