Il Fanfulla continua a rinforzare il reparto difensivo e, dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Sangiuliano, ha annunciato un nuovo innesto. Difensore scuola Entella e Carrarese Tommaso Di Matteo è un nuovo giocatore del Fanfulla. Difensore, classe 2005, predilige il ruolo di terzino destro ma è anche in grado di giocare come braccetto […]

Il Fanfulla continua a rinforzare il reparto difensivo e, dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Sangiuliano, ha annunciato un nuovo innesto.

Difensore scuola Entella e Carrarese

Tommaso Di Matteo è un nuovo giocatore del Fanfulla. Difensore, classe 2005, predilige il ruolo di terzino destro ma è anche in grado di giocare come braccetto nella difesa a tre. Di Matteo ha avuto esperienza di primo livello in settori giovanili professionistici: partendo dall’Entella e passando poi alla Carrarese con cui ha vissuto l’approdo in Serie B al termine della scorsa stagione. Quest’anno ha deciso di mettersi in gioco al Vado trovando, però, poco spazio: 4 presenze in totale. Il Fanfulla lo ha accolto nella famiglia bianconera e Di Matteo ha dichiarato di voler sfruttare questa occasione per crescere e mettere in mostra le proprie qualità in un club che ha bisogno di risalire la classifica e lottare per la salvezza.

L’annuncio del Fanfulla

“Nuovo acquisto: Tommaso Di Matteo vestirà la nostra maglia nella seconda parte della stagione sportiva 2024/2025⚔

Classe 2005, Tommaso è un difensore che predilige il ruolo di terzino destro ma che può agire anche come braccetto in una difesa a tre. Altro acquisto che arriva dal professionismo, viste le sue esperienze e che va a rafforzare il nostro reparto arretrato e in particolare le corsie esterne. Giocatore duttile che fa della difensività la sua arma principale ma che nel duello fisico e individuale esalta le sue qualità. Inoltre abbina buona qualità a un ottimo passo che sulla fascia può fare la differenza visto la quantità che può portare.
Tommaso è cresciuto inizialmente nel settore giovanile dell’Entella per poi passare a quello della Carrarese, dove grazie alla fiducia di Mister Calabro è stato aggregato alla prima squadra con cui ha raggiunto anche la gioia della promozione dalla Serie C alla Serie B. L’ultima esperienza l’ha avuta al Vado in Serie D dove ha disputato 4 presenze di cui 3 in campionato e 1 in coppa.
Siamo certi che la sua fisicità e prestanza fisica possono dare a Mister Serafini nuove soluzioni e una grande mano per la seconda parte di stagione.”
Queste le prime parole del calciatore: “Ho scelto il Fanfulla perché è una piazza storica e importante. A livello personale questa è una grande occasione che voglio fortemente sfruttare e spero che con il grande entusiasmo che mi contraddistingue di poter aiutare i miei compagni, il mister e la società a raggiungere gli obiettivi stagionali.”

Asia Di Palma

20 Dicembre 2024

Articoli Correlati Serie D