Panchine girevoli in questi ultimi giorni in Serie D: dal girone A all’I. Ieri la Sanremese ha risolto il contratto con mister Mattia Gori, il quale oggi ha firmato con il Cittadella Vis Modena. La nuova squadra di Gori Mattia Gori ha lasciato la Sanremese dopo 13 mesi dal suo arrivo: a fine ottobre 2023. […]

Panchine girevoli in questi ultimi giorni in Serie D: dal girone A all’I. Ieri la Sanremese ha risolto il contratto con mister Mattia Gori, il quale oggi ha firmato con il Cittadella Vis Modena.

La nuova squadra di Gori

Mattia Gori ha lasciato la Sanremese dopo 13 mesi dal suo arrivo: a fine ottobre 2023. Il classe 1991 era approdato sulla panchina biancoazzurra in un momento difficile ed ha guidato il club al decimo posto in classifica conquistando 40 punti in 28 partite. In estate era arrivata la riconferma e in questa prima parte di stagione la Sanremese ha collezionato 23 punti in 17 partite: troppo pochi per le aspettative della dirigenza. L’ultimo pareggio, quello per 0-0 contro l’ultima in classifica, ha aperto a delle riflessioni da parte della dirigenza. Il patron Alessandro Masu nel post partita era intervenuto in modo molto diretto: “Un risultato deludente, non è la Sanremese che abbiamo costruito. Abbiamo fatto una figuraccia davanti ai tifosi. Durante la settimana ci saranno cambiamenti”. Gori, però, ha già trovato una nuova squadra: il Cittadella Vis Modena. L’allenatore, ex United Riccione, torna in un girone che conosce bene avendo allenato United Riccione, Sasso Marconi, Correggese e Alfonsine.

L’annuncio del club

“La società Cittadella Vis Modena intende comunicare che Mattia Gori è il nuovo allenatore della prima squadra.

Il mister può vantare un’importante esperienza in Serie D sulle panchine di Sanremese, United Riccione, Sasso Marconi, Correggese, Alfonsine, qui ha vinto il Campionato di Eccellenza come allenatore a soli 24 anni.

Contestualmente il nuovo allenatore in seconda Damiano Bertani ed il nuovo preparatore atletico Matteo Pantaleoni. Andrea Criaco confermato nel ruolo di preparatore dei portieri con il suo collaboratore Francesco Lasagni.

Proseguono il rapporto con la società come membri dello staff tecnico anche Lampos Atmatdzis e Christian Santori.

A nome di tutta la società, benvenuto!”

Asia Di Palma

11 Dicembre 2024

Articoli Correlati Serie D