L’Olginatese ottiene una vittoria preziosissima per riaccendersi e iniziare la dura risalita in classifica. Decisive le reti di Santonocito e Di Palma. ACADEMY CALVAIRATE COLOMBI Luca : Sorpreso ma abbastanza innocente sui gol presi, per il resto presente e attento. Voto: 6. CAMPANELLA Davide : Gioca da attaccante aggiunto, sempre alto per correre e mettere […]

L’Olginatese ottiene una vittoria preziosissima per riaccendersi e iniziare la dura risalita in classifica. Decisive le reti di Santonocito e Di Palma.

ACADEMY CALVAIRATE

COLOMBI Luca : Sorpreso ma abbastanza innocente sui gol presi, per il resto presente e attento. Voto: 6.

CAMPANELLA Davide : Gioca da attaccante aggiunto, sempre alto per correre e mettere un cross, ma non crea troppi pericoli. Voto: 5,5.

CURCI Alessandro : Sotto di due gol inizia a giocare duro e a rimanere come ultimo uomo, ma in generale in affanno come tutti i suoi compagni di reparto. Voto: 5,5.

DI BARTOLO Gabriel : Il manifesto della nervosa gara che si è ritrovata a giocare la Calvairate: in 8 minuti prende due gialli e viene espulso. Voto: 4,5.

EBERINI Simone : Entra per dare corsa e spinta alla fascia sinistra, ma il massimo che ottiene è qualche cross innocuo. Voto: 5,5.

IOANCE Dragos : Gioca prima da braccetto destro, poi sulla fascia spingendosi in zona offensiva, ma anche lui e i suoi cross risultano nulli. Voto: 6.

SALA Davide : Fino alla sua uscita la Calvairate passava molto spesso da lui, che riesce a impensierire in qualche occasione Tamma, ma nulla di che. Voto: 5,5.

CONTE Tommaso : È il capitano e fa il possibile per farlo vedere: si abbassa, partecipa alla manovra, prova a concludere, risultando molto attivo. Voto: 6,5.

FAVERO Filippo : Centrocampista di talento, che oggi non lo ha mostrato tanto per la grande gara difensiva dell’Olginatese. Voto: 5,5.

MORATTI Riccardo :  Lui fa il possibile per recuperare palloni e fare ripartire la squadra, ma più di questo non fa. Voto: 5,5.

PANEPINTO Andrea : Entra ma non riesce a incidere. Voto: 5,5.

PASSONI Luca : Ingresso positivo riesce a giocare un finale di partita molto attivo, facendosi vedere, tentando la conclusione ma non riuscendo a sporcare i guanti del portiere. Voto: 6.

VISIGALLI Cristiano : Uno dei giocatori più talentuosi della squadra, che però come tutti gli altri ha faticato a creare pericoli rilevanti alla porta avversaria. Voto: 6.

PERSONÉ Manuel : Invisibile per buona parte della gara, quando si fa trovare risulta distratto e poco lucido. Voto: 5.

SOW Seydou : Era l’uomo più atteso, ma anche lui non è riuscito a scardinare il fortino dell’Olginatese. Oggi gli è riuscito poco. Voto: 5,5.

VECCHI Giulio : Giocatore di prospettiva, di talento, che qualche insidia riesce a crearla, andando vicino a un eurogol in sforbiciata. Voto: 5,5.

OLGINATESE

TAMMA Luca Pasquale : Lui ci ha messo diverse volte la mano per salvare il risultato, mostrandosi coraggioso in parecchi interventi. Voto: 7,5.

BRAMBILLA Cristian : Entra per coprire gli spazi dietro e riesce a dare una mano. Voto: 6.

CORNA Gabriel : Da capitano gioca una gara positiva, attento e lucido quando chiamato in causa. Voto: 6,5.

DUCA Filippo : Uno dei più propositivi della squadra riesce tranquillamente a correre avanti e indietro, non mostrando mai stanchezza. Voto: 6,5.

GALBUSERA Tommaso : Nonostante un’ammonizione da metà primo tempo, gioca una gara responsabile. Voto: 6,5.

DEL GROSSO Alberto : Ingresso per dare sostanza al centrocampo, riesce a dare il suo contributo. Voto: 6.

GHIDINI Davide : Uno dei migliori nella partita, una grande capacità nel tenere il pallone, caratteristica che mette in mostra per il gol del raddoppio. Voto: 7,5.

LUGNAN Gianluca : Adattato a terzino, si fa vedere parecchie volte in avanti e riesce a resistere agli attacchi della Calvairate da quel lato. Voto: 6,5.

MOTTA Riccardo : Un po’ in ombra ma anche lui decisivo nel lottare di testa per il pallone e nel congelare il possesso. Voto: 6,5.

VITARI Matteo : È lui il regista del centrocampo, non si fa problemi a rischiare la giocata, rimanendo comunque attento. Voto: 7.

BELINGHERI Karol : Vivacità e gioventù in attacco, queste le caratteristiche dell’ingresso di Karol. Capace nel tenere la palla lontano dalla propria porta. Voto:6.

DI PALMA Matteo : Ha faticato all’inizio della gara, poi è salito di condizione risultando uno dei più coinvolti e positivi della squadra. Voto: 7,5.

LIZZOLA Lorenzo : Si dà tanto da fare anche lui, scambio di posizioni, attacchi alla profondità, conclusioni… Gli è riuscito tutto. Voto: 7.

SANTONOCITO Luca : Giocatore di esperienza e lo fa vedere, si abbassa per lanciare Lizzola o Di Palma, aiuta in difesa quando necessario e apre le marcature con un bel tiro giro. Voto: 7,5.

Marco Morari

8 Dicembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza