L’Olginatese sta vivendo una vera e propria rivoluzione nel corso di questa sessione di mercato. Ecco tutti i dettagli sul nuovo acquisto ufficializzato qualche ora fa. La nuova mente Riccardo Motta è pronto per prendersi il ruolo da protagonista in un’altra piazza dopo Trezzo e Treviglio. Per farlo ha scelto l’Olginatese, società che ha bisogno […]
L’Olginatese sta vivendo una vera e propria rivoluzione nel corso di questa sessione di mercato. Ecco tutti i dettagli sul nuovo acquisto ufficializzato qualche ora fa.
La nuova mente
Riccardo Motta è pronto per prendersi il ruolo da protagonista in un’altra piazza dopo Trezzo e Treviglio. Per farlo ha scelto l’Olginatese, società che ha bisogno di risollevarsi da una posizione decisamente complessa. Ricordiamo che Motta ha già esordito nella massima serie del calcio dilettantistico proprio con la casacca della Tritium, dove ha collezionato ben 52 presenze dal 19/20 al 21/22. Nelle ultime stagioni è stato un perno centrale della Trevigliese, pressoché insostituibile ma ora è arrivato il momento di provare una nuova avventura.
Il comunicato ufficiale
“L’Olginatese è lieta di annunciare l’arrivo di Riccardo Motta tra le fila della prima squadra. Il centrocampista, classe 2000, arriva a stagione in corso a seguito di una prima parte di stagione giocata con la Trevigliese. Riccardo all’età di diciotto anni gioca in prima squadra con la Trevigliese dove segna 3 gol nel campionato di Eccellenza. L’anno successivo si sposta alla Tritium dove macina diversi minuti in campo riuscendo a segnare ancora 3 gol in una stagione. Nei tre anni successivi, grazie alla promozione della Tritium, milita in Serie D segnando diverse presenze in campo, per poi ritornare l’anno seguente in Eccellenza con la Trevigliese, dove resta fino a quest anno. Riccardo, arrivato da pochi giorni in squadra, entra tra le fila dell’Olginatese. Con il suo arrivo all’Olginatese, Riccardo si prepara ad affrontare una nuova sfida. Sarà a disposizione di Mister Sorti, che avrà il compito di integrarlo nel gruppo e sfruttare al meglio le sue qualità e la sua esperienza”.
Nicola Badursi
7 Dicembre 2024