Nella giornata di domenica 1° dicembre è andata in scena la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza lombarda, dove la Caronnese ha vinto a valanga contro il Sedriano, e l’uomo che ha sbloccato il match è il centrocampista della squadra di casa Luca Malvestio. Fondamentale per la Caronnese Per il centrocampista classe 1997 si tratta […]
Nella giornata di domenica 1° dicembre è andata in scena la tredicesima giornata del campionato di Eccellenza lombarda, dove la Caronnese ha vinto a valanga contro il Sedriano, e l’uomo che ha sbloccato il match è il centrocampista della squadra di casa Luca Malvestio.
Fondamentale per la Caronnese
Per il centrocampista classe 1997 si tratta del quarto goal stagionale in campionato, mentre in totale è a quota sette grazie alle tre reti che ha trovato nelle tre partite giocate dalla sua squadra in Coppa Italia, dove però la Caronnese non è riuscita a proseguire il suo cammino perdendo 5-1 contro il Carpendolo nell’ultima partita del girone.
Il centrocampista, con la numero 7 sulle spalle, è un punto fermo della formazione allenata da mister Ferri, che lo ha quasi sempre schierato in campionato, dove è anche risultato decisivo; ad esempio, nella soffertissima vittoria in trasferta a Legnano dello scorso 24 novembre.
Anche in questa tredicesima giornata Malvestio è risultato decisivo, stappando il match contro il Sedriano con una grandissima girata di testa, che ha pietrificato il portiere avversario, su un cross di un ispiratissimo Zibert. Nella scorsa giornata sempre il centrocampista classe 1997 aveva deciso il match contro il Legnano con una volée splendida che è finita sotto l’incrocio dei pali.
L’arma in più di mister Ferri
Luca Malvestio è un centrocampista moderno, duttile nelle rotazioni del mister, che fa degli inserimenti un’arma letale, ma che non tira mai indietro la gamba nei contrasti, ha un’esplosività e una cattiveria agonistica rare da trovare in un giocatore completo che è anche bravissimo sotto porta e che ha dimostrato più di una volta di avere anche un gran fiuto del goal.
Il giocatore arriva dall’Ardor Lazzate, squadra dove ha vissuto una stagione importante con un totale di 9 reti in tutte le competizioni; vedremo se quest’anno sotto l’attenta guida di mister Ferri riuscirà a migliorarsi e a dare il solito gran contributo alla propria compagine che è alla rincorsa del sogno che si chiama Serie D.
Stefano Lombardo
2 Dicembre 2024