Un grande protagonista del calcio dilettantistico lombardo degli ultimi anni è pronto a ripartire con una nuovo maglia in Emilia Romagna. Riccardo Franchini è un nuovo calciatore del Nibbiano e Valtidone. Innesto di livello per il Nibbiano e Valtidone L’attaccante, classe 1998, è un esperto di promozioni in Serie D: traguardo raggiunto con Pavia, Vogherese […]

Un grande protagonista del calcio dilettantistico lombardo degli ultimi anni è pronto a ripartire con una nuovo maglia in Emilia Romagna. Riccardo Franchini è un nuovo calciatore del Nibbiano e Valtidone.

Innesto di livello per il Nibbiano e Valtidone

L’attaccante, classe 1998, è un esperto di promozioni in Serie D: traguardo raggiunto con Pavia, Vogherese ed Oltrepo’. Franchini è cresciuto nel settore giovanile del Pavia e con gli azzurri ha conquistato la Serie D vincendo i playoff nazionali nella stagione 2016-2017, alla sua prima vera e propria tra i “grandi”. In quell’annata Franchini ha realizzato 7 reti ed ha disputato le due successive con il Pavia in Serie D segnando 18 gol. Nella massima categoria dilettantistica ha vestito anche le maglie di Casale e Fanfulla tra il 2020 e il 2022. Nelle ultime due stagioni ha guidato due squadre diverse alla conquista dell’Eccellenza, insieme ai suoi compagni: prima la Vogherese (12 gol) poi l’Oltrepo’ (14 gol). In estate era tornato in Serie D, trasferendosi al Derthona con cui ha collezionato 6 presenze. L’esperienza con i leoni bianconeri, però, è già giunta al capolinea e Franchini è pronto a regalare gol al Nibbiano e Valtidone, che milita nel girone A di Eccellenza emiliana ed è al momento capolista insieme alla Correggese.

Il comunicato ufficiale

“La società è lieta di annunciare che RICCARDO FRANCHINI farà parte della nostra rosa.

Attaccante, classe 1998, proveniente dal Derthona.
Cresciuto nel settore giovanile del Pavia, con quest’ultima ha disputato diversi campionati, ottenendo la promozione da eccellenza a Serie D.

Nella scorsa stagione ha vinto il campionato di eccellenza con l’Oltrepò FBC, realizzando 14 reti.
Mentre nella stagione 2022-23 ha vinto l’eccellenza con la maglia della Vogherese, mettendone a segno 12.

Benvenuto Riccardo!”

Asia Di Palma

28 Novembre 2024

Articoli Correlati Calciomercato