Questa sera andrà in scena l’attesissima sfida di andata di semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza tra i padroni di casa dell’Academy Calvairate e gli ospiti della Rovato Vertovese. Potrete seguire la diretta della partita sul canale YouTube di BepiTv a partire dalle ore 20.30. Mercoledì di Coppa Finalmente torna la Coppa Italia d’Eccellenza e siamo […]
Questa sera andrà in scena l’attesissima sfida di andata di semifinale di Coppa Italia d’Eccellenza tra i padroni di casa dell’Academy Calvairate e gli ospiti della Rovato Vertovese. Potrete seguire la diretta della partita sul canale YouTube di BepiTv a partire dalle ore 20.30.
Mercoledì di Coppa
Finalmente torna la Coppa Italia d’Eccellenza e siamo entrati nel momento clou della competizione, con le squadre che si trovano ad un passo dal giocarsi la finale per il titolo; tutto è pronto a Segrate allo stadio “C.S. don Giussani” per assistere al primo atto di una sfida che promette tantissime emozioni.
Academy Calvairate: continuare il sogno
La squadra di casa si presenta a questo incontro fondamentale per la propria stagione dopo aver superato senza troppi patemi il girone 3, per poi aver affrontato agli ottavi l’Offanenghese e ai quarti il Pavia, partita vinta ai rigori dopo una gara durissima.
La squadra allenata da mister Motta si trova al momento all’ottavo posto del girone B, a meno 3 punti dalla zona playoff ed è reduce da un pareggio casalingo molto importante ai fini della graduatoria contro l’FC Milanese. Per l’Academy Calvairate, si tratta di una vera e propria opportunità per togliersi lo sfizio di vincere la Coppa Italia in una stagione altalenante e che fino ad ora si sta rivelando molto combattuta.
Rovato Vertovese: doppio percorso
Dall’altra parte troviamo invece la Rovato Vertovese, squadra che milita nel girone C, che sta conducendo a quota 28 punti a pari merito con lo Scanzorosciate Calcio. La squadra allenata da mister Bolis sta vivendo una grandissima stagione, avendo trovato ben 8 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta nelle prime tredici partite giocate; la squadra è reduce da un pareggio in esterna con la Castellana, che vedendo la classifica suona come un’occasione sprecata per allungare sulla Scanzorosciate che invece vincendo la propria gara l’ha raggiunta in testa alla classifica.
La Rovate Vertovese ha dominato il proprio girone con 3 vittorie in altrettante partite, per poi incontrare agli ottavi il Carpendolo che ha battuto ai rigori e poi l’Olginatese che ha battuto con il risultato di 2-1.
Vedendo la stagione di entrambe questa partita si prospetta elettrizzante, con tantissime occasioni da entrambe le parti, ma soprattutto con due squadre che non vogliono di certo arrendersi ad un passo dal traguardo.
Stefano Lombardo
27 Novembre 2024