Una settimana fa il Piacenza è stato protagonista di una giornata ricca di cambiamenti e colpi di scena: tre allenatori in un giorno. Tra questi c’è stato, anche se per poche ore, Simone Bentivoglio, che ieri è intervenuto ai nostri microfoni per spiegare quanto successo. La risposta del Piacenza, però, non si è fatta attendere: […]

Una settimana fa il Piacenza è stato protagonista di una giornata ricca di cambiamenti e colpi di scena: tre allenatori in un giorno. Tra questi c’è stato, anche se per poche ore, Simone Bentivoglio, che ieri è intervenuto ai nostri microfoni per spiegare quanto successo. La risposta del Piacenza, però, non si è fatta attendere: il club, con un comunicato stampa, ha ribadito la propria posizione smentendo quanto detto dall’ex calciatore.

Le parole di Bentivoglio

Simone Bentivoglio ha raccontato quanto successo lo scorso martedì 19 novembre a Piacenza. Questa la sua ricostruzione della vicenda: “Ho firmato questo contratto e sono stato scelto per una parte tecnica, ma già dagli spogliatoi sono stato aggredito da alcuni tifosi. Sono andato con un collaboratore verso il campo di allenamento e anche lì mi hanno aspettato altri tifosi impedendomi di raggiungerlo. Loro hanno minacciato che, se mi avessero scelto come allenatore, non avrebbero più seguito la squadra. Il presidente e il vice mi hanno rassicurato, era presente anche la Digos. Dopo ho svolto regolarmente l’allenamento e mentre stavo preparando la partita di Coppa Italia insieme allo staff, sono stato contattato dalla società. Loro hanno detto che non se la sentivano di andare avanti perché erano stati minacciati e sono stato esonerato. Io ho accettato perché questo non mi sembra calcio e spero che nessuno si trovi in una situazione del genere.”

La risposta del Piacenza

Il Piacenza Calcio ha risposto, attraverso un comunicato stampa, alle parole di Bentivoglio ribadendo che il rapporto è stato concluso in maniera consensuale e smentendo dunque che si sia trattato di un esonero. Il club, inoltre, ha dichiarato di essere stupito per le dichiarazioni fatte dall’ex Arzignano a “D-Time”. Questo il comunicato del club: “Il Piacenza Calcio e la dirigenza tutta rimangono stupiti da alcune affermazioni che li riguardano fatte ieri sera dall’allenatore Bentivoglio durate la trasmissione DTime su Bepi Tv.

Infatti, in occasione della precedente riunione tra la detta dirigenza e il sig. Simone Bentivoglio, era stato unicamente rappresentato a quest’ultimo che il Piacenza Calcio, essendo espressione della Città nell’ambito calcistico, ha anche il dovere di creare un ambiente armonizzato in Città, situazione che, al momento dell’arrivo di lui Simone Bentivoglio, purtroppo non pare proprio si fosse verificata; d’altra parte, lavorare in un ambiente che non avrebbe consentito appieno di esprimere al meglio le proprie capacità, con ogni probabilità avrebbe inciso in modo negativo sulle performance e, quindi, sui risultati della Squadra stessa.

Queste, quali uniche argomentazioni da cui è poi scaturita la decisione assolutamente concorde della risoluzione del rapporto.”

Asia Di Palma

26 Novembre 2024

Articoli Correlati Serie D