Domani le quattro squadre rimaste in gioco nella Coppa Italia Eccellenza disputeranno le semifinali di andata. Dopo la fase a gironi e due turni ad eliminazione diretta, le semifinali avranno andata e ritorno. L’Academy Calvairate ospiterà la Rovato Vertovese, mentre l’Orceana attenderà la Solbiatese: due partite che possono valere molto perché si sa che la […]
Domani le quattro squadre rimaste in gioco nella Coppa Italia Eccellenza disputeranno le semifinali di andata. Dopo la fase a gironi e due turni ad eliminazione diretta, le semifinali avranno andata e ritorno. L’Academy Calvairate ospiterà la Rovato Vertovese, mentre l’Orceana attenderà la Solbiatese: due partite che possono valere molto perché si sa che la vittoria della fase regionale dà l’accesso alla fase nazionale e il trofeo finale garantisce un posto in Serie D.
LE SFIDE
Tra due settimane saranno due le squadre a festeggiare per il passaggio in finale. L’approdo alla sfida del 5 gennaio, però, passa dalla doppia semifinale. La detentrice del trofeo, la Solbiatese, ha avuto un percorso fin qui perfetto in Coppa Italia con 16 gol realizzati e 0 subiti. La squadra di mister Tricarico affronterà l’Orceana, che agli ottavi di finale ha eliminato il Mapello e ai quarti il Meda. I bresciani giocheranno in casa il primo dei due incontri previsto domani al Campo Comunale di Orzinuovi. In contemporanea, ma a Segrate, si sfideranno Academy Calvairate e Rovato Vertovese. I ragazzi di mister Motta hanno raggiunto un traguardo già importante, ma vogliono continuare a fare bene in Coppa Italia, dopo aver eliminato il Pavia nei quarti. Domani ospiteranno la Rovato Vertovese, che nel girone C di Eccellenza è al primo posto e in Coppa ha superato Carpenedolo agli ottavi e Olginatese ai quarti.
IL PROGRAMMA
MERCOLEDì 27.11.2024 ORE 20:30
ACADEMY CALVAIRATE-ROVATO VERTOVESE
ORCEANA-SOLBIATESE
Asia Di Palma
26 Novembre 2024