L’AltaBrianza ha presentato ufficialmente tre giocatori importanti che hanno già esordito in questa stagione e potranno dare una mano per risalire la classifica del girone B. MATTEO COMBERIATI La società biancoblu ha accolto diverse settimane fa Matteo Comberiati: il classe 2003 è reduce da un triennio di livello con la Casatese Merate. Il calciatore ha […]
L’AltaBrianza ha presentato ufficialmente tre giocatori importanti che hanno già esordito in questa stagione e potranno dare una mano per risalire la classifica del girone B.
MATTEO COMBERIATI
La società biancoblu ha accolto diverse settimane fa Matteo Comberiati: il classe 2003 è reduce da un triennio di livello con la Casatese Merate. Il calciatore ha disputato 103 partite nelle ultime tre stagioni in Serie D realizzando 7 reti e servendo 6 assist. Comberiati ha esordito in Serie D con il Nibionno-Oggiono nella stagione 2020-2021. L’esperienza maturata in Serie D sarà sicuramente utile all’AltaBrianza, che si trova al quattordicesimo posto del girone B. Comberiati ha debuttato con l’AltaBrianza nella sfida del 13 ottobre con la Tritium ed ha realizzato una doppietta decisiva il 10 novembre contro la Cisanese.
THOMAS PEDRABISSI
In estate aveva rinnovato fino al 30 giugno 2025 con l’Ardor Lazzate, ma Thomas Pedrabissi non proseguirà con il team gialloblu. L’attaccante, classe 1995, ha già cominciato la sua avventura con l’AltaBrianza: domenica 17 novembre ha esordito nel match pareggiato contro la Trevigliese. Pedrabissi vanta oltre 130 presenze in Serie D e in carriera ha anche giocato una stagione in Serie C, a soli 20 anni, con il Santarcangelo. A dicembre 2023 era approdato al Lazzate e nella seconda parte di stagione ha realizzato quattro reti. In eccellenza ha vestito le maglie di Solbiatese, Oltrepo’ e Sestese e con i biancoazzurri ha siglato 21 reti nell’annata 2021-2022.
MANSOUR NIANG
Il terzo innesto per l’AltaBrianza porta il nome di Mansour Niang. L’attaccante, classe 1993, ha iniziato la stagione con il Mariano con cui ha collezionato sette apparizioni. Nel calcio dilettantistico lombardo è stato tra i protagonisti della scalata della Pontelambrese dalla Prima Categoria all’Eccellenza tra il 2015 e il 2020. Con il club di Pontelambro ha vissuto cinque stagioni in Eccellenza tra cui l’ultima terminata nel maggio 2023 con la retrocessione. Niang ha vestito anche le maglie di Arcellasco e VisNova Giussano ed ha già esordito con l’AltaBrianza subentrando nella sfida di domenica scorsa.
Asia Di Palma
26 Novembre 2024