Domenica 17 novembre allo Stadio Comunale di Caronno Pertusella si sfideranno i padroni di casa della Caronnese e il Meda 1913, Il match è valevole per l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza lombarda girone A. Questa sarà una partita molto interessante e la seguiremo insieme in live dalle ore 14.30 sul canale YouTube di BepiTV. […]
Domenica 17 novembre allo Stadio Comunale di Caronno Pertusella si sfideranno i padroni di casa della Caronnese e il Meda 1913, Il match è valevole per l’undicesima giornata del campionato di Eccellenza lombarda girone A. Questa sarà una partita molto interessante e la seguiremo insieme in live dalle ore 14.30 sul canale YouTube di BepiTV.
LA PREVIEW DELLA GARA
Le due squadre stanno avendo un andamento simile in campionato, a riprova di questo si trovano a soli 3 punti di distanza l’una dall’altra, con i padroni di casa a quota 20 punti e gli ospiti a quota 17. Questo è a tutti gli effetti uno scontro diretto, perché in caso di successo la Caronnese si potrebbe avvicinare sempre di più al secondo posto (ora a solo 4 punti di distacco), mentre per il Meda sarebbe l’opportunità di battere una diretta concorrente e di agganciarla in classifica al sesto posto.
CARONNESE
La squadra di casa arriva a questo incontro forte degli 8 risultati utili consecutivi, dove ha trovato quattro vittorie e altrettanti pareggi, e arriva proprio dal pareggio a reti bianche in casa del Cinisello. La squadra, allenata da mister Michele Ferri, ha la volontà di proseguire questa striscia di punti e una vittoria in questo scontro diretto sarà fondamentale sia per tenere a distanza le inseguitrici sia per continuare nel sogno della promozione in serie D.
MEDA
Dall’altro lato troviamo il Meda 1913 che arriva a questa partita da due vittorie consecutive contro Legnano e Sedriano. La squadra allenata da mister Giovanni Cairoli sta vivendo una stagione fin qui altalenante, avendo collezionato nelle prime undici partite giocate solo 4 vittorie, 5 pareggi e 2 sconfitte, trovandosi al momento al settimo posto in classifica a più due dalle dirette inseguitrici e a meno tre punti proprio dall’avversario che incontreranno in questa giornata.
I NUMERI
Come anticipato questa partita si prospetta entusiasmante e piena di insidie per entrambe le squadre; la Caronnese fa del suo stadio un vero e proprio fortino dove solo la capolista Solbiatese è riuscita a vincere e dei 20 punti totali guadagnati fino ad ora ben 15 sono arrivati dalle gare casalinghe. Inoltre, bisogna citare anche i numeri della squadra di mister Ferri, che ha segnato solo 5 reti lontano dalle mura amiche e ben 12 nel proprio stadio. Con questi numeri capiamo che la Caronnese è una formazione che si esalta nelle partite casalinghe e che per le squadre avversarie non è mai semplice trovare punti su un campo molto difficile.
D’altra parte troviamo invece il Meda 1913, squadra che non patisce troppo la distanza dal proprio stadio, di fatto nelle sei precedenti partite fuori casa ha totalizzato ben 9 punti, segnando nove reti e subendone sette. Questi dati ci dimostrano che la squadra allenata da mister Cairoli sta proponendo un buon calcio, ma che per colpa di qualche pareggio di troppo, è in linea con la posizione in classifica che sta occupando al momento.
Siamo quindi pronti a gustarci assieme una partita che promette spettacolo, tanti ottime giocate e che sarà sicuramente una battaglia tra due squadre che ambiscono al medesimo risultato.
Stefano Lombardo
16 Novembre 2024