Il direttore sportivo Massimo Taibi ha chiuso un altro colpo di mercato: tesserato il difensore Andrea Accardi. Un ex Palermo alla Pistoiese La Pistoiese ha aggiunto un nuovo elemento nel reparto difensivo dopo gli infortuni di Donida e Bertolo. Andrea Accardi arriva a Pistoia, da svincolato, dopo aver militato nella Virtus Francavilla nella scorsa stagione. […]
Il direttore sportivo Massimo Taibi ha chiuso un altro colpo di mercato: tesserato il difensore Andrea Accardi.
Un ex Palermo alla Pistoiese
La Pistoiese ha aggiunto un nuovo elemento nel reparto difensivo dopo gli infortuni di Donida e Bertolo. Andrea Accardi arriva a Pistoia, da svincolato, dopo aver militato nella Virtus Francavilla nella scorsa stagione. Con il club pugliese ha collezionato 20 presenze in Serie C, allenato proprio da Alberto Villa, attuale guida tecnica della Pistoiese. Accardi non gioca, però, un match ufficiale dal 6 gennaio, a causa di problemi fisici, e sarà importante vedere l’apporto che potrà dare alla squadra. Il classe 1995 è cresciuto con il Palermo e proprio con i rosanero ha giocato la sua unica stagione in Serie D: 2019-2020. Con i palermitani ha vinto il campionato ed ha compiuto la scalata che li ha riportati in Serie B al termine della stagione 2021-2022. Accardi ha vestito anche le maglie di Trapani, Modena e Piacenza. La Pistoiese affronterà lo United Riccione nella dodicesima giornata del girone D.
Il comunicato ufficiale
“La Società FC Pistoiese rende noto l’arrivo di Andrea Accardi, difensore centrale dall’importante curriculum che va ad unirsi al gruppo arancione. Il classe ’95, che vanta 10 presenze in Serie B e più di 100 in Serie C, era rimasto svincolato in estate dopo l’esperienza alla Virtus Francavilla. Il club con cui Accardi ha giocato più partite è il Palermo, indossando la casacca rosanero della prima squadra in più di 70 occasioni. Con il Palermo, inoltre, Accardi ha disputato anche il campionato di Serie D nella stagione 2019/20, vincendolo. Innesto di assoluto spessore, dunque, quello effettuato dalla Società arancione.”
Asia Di Palma
15 Novembre 2024