Il San Marino Calcio ha annunciato il nuovo allenatore: si tratta di Oberdan Biagioni. Nuova tappa a San Marino Dopo l’esonero di Emmanuel Cascione, il club di San Marino ha annunciato il nuovo allenatore: Oberdan Biagioni. Il classe 1969, originario di Roma, vanta circa 300 panchine in Serie D avendo iniziato a Tivoli nel 2004 […]

Il San Marino Calcio ha annunciato il nuovo allenatore: si tratta di Oberdan Biagioni.

Nuova tappa a San Marino

Dopo l’esonero di Emmanuel Cascione, il club di San Marino ha annunciato il nuovo allenatore: Oberdan Biagioni. Il classe 1969, originario di Roma, vanta circa 300 panchine in Serie D avendo iniziato a Tivoli nel 2004 fino all’ultima esperienza: tra aprile e giugno della scorsa stagione con l’Olbia. Biagioni aveva già guidato il club sardo nella stagione 2013-2014 e tra il 2014 e l’inizio del 2016. Da giocatore ha vestito le maglie di Foggia ed Udinese in Serie A per un totale di 60 presenze. Oberdan, partito dalla Romulea, ha indossato, tra le tante, le maglie di società come Brescia, Cosenza, Crotone, Fidelis Andria, Lazio, Monopoli, Pistoiese. Da allenatore, oltre a Tivoli e Olbia, ha allenato Terracina, Ostia Mare, Andria, Viterbese, Potenza, Messina e Lanusei. Il club si trova al sedicesimo posto del girone D con 8 punti in undici partite.

Le dichiarazioni di mister e ds

Il nuovo mister ha commentato con queste parole la decisione presa: “Ho accettato la chiamata del direttore perché il progetto che mi è stato presentato è stimolante ed ambizioso. Ai ragazzi ho chiesto impegno, serietà ed attaccamento alla maglia. Dal campo si deve uscire sempre “sporchi e sudati” con la consapevolezza di aver dato più di tutto. Qui non c’è più tempo da perdere. Siamo tutti uguali e quindi tutti sotto osservazione me compreso e questo per noi deve essere motivo di stimolo a fare sempre di più“.

Questo il commento del ds Deoma: “Biagioni è un allenatore capace ed esperto della categoria che può restituire alla squadra la consapevolezza dei propri mezzi e riprendere così insieme quel cammino di crescita verso gli ambiziosi obiettivi del Presidente Montanari”.

Asia Di Palma

14 Novembre 2024

Articoli Correlati Serie D