Il Ligorna è seconda in classifica nel girone A di Serie D e domenica sfiderà la NovaRomentin. Il team di Genova ha colpito diverse avversarie con reti arrivate da colpo di testa: un’arma che ha dei numeri davvero particolari. Un’arma in più Il Ligorna ha collezionato sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte in queste […]
Il Ligorna è seconda in classifica nel girone A di Serie D e domenica sfiderà la NovaRomentin. Il team di Genova ha colpito diverse avversarie con reti arrivate da colpo di testa: un’arma che ha dei numeri davvero particolari.
Un’arma in più
Il Ligorna ha collezionato sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte in queste prime tredici giornate. La squadra ligure, guidata da mister Matteo Pastorino, ha il secondo miglior attacco (23 reti) e la terza miglior difesa (12 gol incassati). Dei 23 gol messi a segno dai genovesi, ben 15 sono arrivati tramite un colpo di testa: un’arma davvero importante. Il Ligorna ha mandato in rete 8 marcatori diversi e il capocannoniere al momento è Luca Miracoli con 8 gol. Il classe 1992 ha siglato cinque di queste reti di testa: a partire dalla prima, quella nella giornata d’esordio con la Vogherese, che ha portato i 3 punti. Le altre sono arrivate contro Oltrepo’, Borgaro Nobis, Saluzzo e Lavagnese.
A quota 6 reti c’è l’ex Lavagnese, Giorgio Lionetti, che è tra i protagonisti di questo avvio di stagione. Il centrocampista, classe 1998, fa del colpo di testa una vera e propria arma in più: cinque dei sei gol sono arrivati in questo modo. Tra questi va sottolineato l’ultimo, in ordine di tempo, con il Chisola: domenica scorsa, Lionetti ha regalato 3 punti alla sua squadra dopo una grande prova corale. Gli altri sono arrivati con Imperia, Borgaro Nobis, Asti e Fossano.
In questa particolare statistica entrano anche Andrea Bacigalupo (2 gol su 2 di testa), Edoardo Grosso (2 gol su 2 di testa) e Andrea Murgia (un solo gol di testa). Il primo ha messo a segno il gol dello 0-3 con l’Oltrepo’ e lo 0-1 con il Derthona. Grosso ha scritto il suo nome sul tabellino nell’undicesima giornata con la Lavagnese e nella dodicesima con il Derthona. Murgia, invece, ha fatto gol al 100′ nella gara “infinita” con il Vado, persa dal Ligorna.
Asia Di Palma
14 Novembre 2024