Il Ravenna sta vivendo una nuova ed importante era nella propria storia calcistica e, grazie al presidente, diversi personaggi si stanno avvicinando al club. Dopo la foto con Ronaldo, “Il Fenomeno” della scorsa estate, un altro noto personaggio è apparso con i colori del Ravenna. DOPO RONALDO, UN ALTRO “TESTIMONIAL” PER IL RAVENNA Nelle scorse […]
Il Ravenna sta vivendo una nuova ed importante era nella propria storia calcistica e, grazie al presidente, diversi personaggi si stanno avvicinando al club. Dopo la foto con Ronaldo, “Il Fenomeno” della scorsa estate, un altro noto personaggio è apparso con i colori del Ravenna.
DOPO RONALDO, UN ALTRO “TESTIMONIAL” PER IL RAVENNA
Nelle scorse ore, il rapper italiano, Fedez, si è mostrato sui social con i pantaloncini del Ravenna durante un allenamento. Il club giallorosso ha immediatamente condiviso le immagini e i video del cantante con i propri colori. Da giugno 2024, il presidente e proprietario al 100% del Ravenna Football Club è Ignazio Cipriani, nipote del celebre inventore dell’Harry’s Bar di Venezia: Giuseppe Cipriani. Il giovane imprenditore ha sin da subito parlato di un progetto ambizioso per il club romagnolo: dal campo allo stadio passando per il logo e la comunicazione. In estate, la società ha annunciato la partnership con Nike per il prossimo quadriennio e lo sponsor di maglia è proprio “Cipriani”. Il secondo step è stato il restyling del logo per unire tradizioni e futuro e successivamente è stata presentata la campagna abbonamenti con una citazione di Dante Alighieri: “Uscimmo a riveder le stelle”. Il presidente, Ignazio Cipriani, inoltre, era apparso a luglio in una foto con l’ex attaccante brasiliano, Ronaldo “Il Fenomeno”, che mostrava la maglia del Ravenna. Lo Stadio “Benelli” ha subito una profonda ristrutturazione ed è stato modernizzato. Intanto, il Ravenna sta rispondendo sul campo: secondo posto in classifica e tanta voglia di salire in Serie C.
IL RAVENNA SUL CAMPO
Sin da inizio stagione, il Ravenna ha messo in chiaro il proprio obiettivo: salire in Serie C. Dopo il grande rammarico per il secondo posto nella scorsa stagione, i giallorossi sono ripartiti con Mauro Antonioli: un mister che conosce bene la piazza, che aveva già condotto al ritorno in Serie C nella stagione 2016-2017. L’avventura del classe 1968, però, è terminata lo scorso 24 ottobre dopo il pareggio con lo United Riccione. In sette partite sotto la sua guida, il Ravenna ha conquistato 10 punti ed era a -11 dalla vetta. La società ha deciso di esonerarlo e al suo posto ha chiamato Marco Marchionni. Dal suo arrivo la squadra ha collezionato quattro vittorie consecutive (tra cui quelle contro Piacenza e Forlì) recuperando terreno e portandosi a -3 dal Tau Altopascio, primo in classifica. I giallorossi, guidati da Manuzzi e Lo Bosco, hanno siglato 12 reti nelle ultime quattro partite e ne hanno subita solo una. Domenica sfideranno il Corticella e tra due giornate ci sarà lo scontro diretto con il Tau Altopascio per continuare a sognare. Domani invece i leoni giallorossi ospiteranno il Fossombrone per i trentaduesimi di Coppa Italia.
Asia Di Palma
12 Novembre 2024