Domani si disputeranno le cinque sfide mancanti dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Delle squadre lombarde l’unica coinvolta è l’Oltrepo’, che affronterà una big in crisi: il Piacenza. Andiamo a vedere tutte le sfide in programma tra domani pomeriggio e sera. DERBY EMILIANO E PUGLIESE Alle 14:30 andrà in scena il derby emiliano tra […]

Domani si disputeranno le cinque sfide mancanti dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia. Delle squadre lombarde l’unica coinvolta è l’Oltrepo’, che affronterà una big in crisi: il Piacenza. Andiamo a vedere tutte le sfide in programma tra domani pomeriggio e sera.

DERBY EMILIANO E PUGLIESE

Alle 14:30 andrà in scena il derby emiliano tra Cittadella Vis Modena e Lentigione. Le due squadre si affrontano per la prima volta in stagione e, ironia della sorte, si incontreranno nuovamente in campionato la prossima domenica. I modenesi, neopromossi in D, sono al nono posto in classifica con 16 punti e in questo avvio di stagione hanno conquistato vittorie importanti come contro Piacenza e Pistoiese grazie al duo Formato-Guidone. Il primo, tra l’altro, sarà il grande ex della partita: Formato è passato al Cittadella in estate dopo 3 stagioni al Lentigione in cui ha collezionato 105 presenze, 52 gol e 15 assist diventandone una bandiera. Il Lentigione è al quarto posto in classifica con 20 punti, a -5 dalla vetta. Allo stesso orario, si affronteranno due pugliesi: Virtus Francavilla e Martina Calcio.

LAVAGNESE-BRA

Alle 15:00 scenderanno in campo due big del girone A: Lavagnese e Bra. Si tratta del secondo confronto in stagione dopo quello in campionato vinto nettamente dai piemontesi 4-0. Il Bra è la capolista del girone A con 29 punti anche se domenica ha subito la seconda sconfitta in stagione con la Vogherese. La Lavagnese sta affrontando un momento di difficoltà dopo un avvio importante: i liguri sono reduci da tre sconfitte consecutive e si trovano a -8 dalla vetta.

RAVENNA-FOSSOMBRONE

Alle 18:00, il Ravenna, sulle ali dell’entusiasmo dopo il derby vinto con il Forlì ed averlo superato in classifica, affronterà il Fossombrone. Entrambe le squadre si trovano al secondo posto nei rispettivi gironi (D ed F) con 22 punti in 11 partite.

OLTREPO’-PIACENZA

Chiuderanno i trentaduesimi Oltrepo’ e Piacenza alle ore 20:30. Due squadre molto diverse e con obiettivi e storie altrettanto distinte, ma che sono legate da un rapporto particolare. Nell’estate 2022, infatti, i lombardi sono entrati a far parte dell’Academy biancorosso, mentre pochi mesi fa sei giocatori della Juniores del Piacenza sono passati in prestito all’Oltrepo’. I lombardi, dopo un avvio complicato, stanno trovando continuità nelle ultime quattro giornate in cui hanno conquistato 6 punti . La squadra di Broni è la più giovane in Italia e domani affronterà una piazza storica: una sfida di grande fascino. Il Piacenza è in crisi e domenica ha subito la terza sconfitta in stagione. I biancorossi, partiti con l’obiettivo di tornare in C, si trovano ora a -11 dalla vetta con 14 punti in 11 partite.

Asia Di Pama

 

12 Novembre 2024

Articoli Correlati Serie D