Nel girone B, il Mapello rimane in testa, ma dietro approfittano del pareggio e si avvicinano. La decima giornata ha regalato 35 gol e ben due partite terminate con il risultato di 4-3. Mapello: occasione persa? Il Mapello ha pareggiato la seconda partita della sua stagione, frenato dal Luciano Manara nella corsa in vetta alla […]
Nel girone B, il Mapello rimane in testa, ma dietro approfittano del pareggio e si avvicinano. La decima giornata ha regalato 35 gol e ben due partite terminate con il risultato di 4-3.
Mapello: occasione persa?
Il Mapello ha pareggiato la seconda partita della sua stagione, frenato dal Luciano Manara nella corsa in vetta alla classifica. I ragazzi di mister Mascaro hanno perso un’occasione per allungare in vetta alla classifica dati i diversi scontri diretti tra le squadre subito dietro. I bergamaschi hanno comunque guadagnato un punto che li porta a 26 in classifica, a + 6 sul Tribiano. Nelle prossime tre giornate, il Mapello affronterà Tritium, Leon e Fucina: un test per confermare la propria forza e rimanere al primo posto.
Fc Milanese, Leon e Fucina ne approfittano
Il Tribiano è stato protagonista di un match pieno di emozioni contro la Fucina ed ha chiuso un intenso ciclo di partite (Codogno, Mapello e Leon) con una sconfitta. Il bomber della Fucina, Antonio Picci, ha sbloccato la gara su rigore, ma il Tribiano ha pareggiato con Venturiero. Il primo tempo è finito 2-1 per i padroni di casa grazie alla rete di Calloni. Ad inizio ripresa uno-due micidiale della Fucina che si è portata sul 4-1. Il Tribiano non ha mollato ed ha segnato due gol con Tchetchoua e Caldera. Il risultato non è più cambiato e la Fucina è tornata a vincere dopo venti giorni portandosi a 19, a -1 dal Tribiano. Giornata favorevole a Fc Milanese e Leon che con le rispettive vittorie hanno accorciato in classifica sul Mapello. I primi hanno battuto il Lemine e hanno agganciato il Tribiano, mentre i secondi hanno sconfitto l’Olginatese segnando 4 gol e tornando alla vittoria che mancava dal 20 ottobre. Le due squadre hanno anche approfittato del pareggio tra Tritium e Ponte San Pietro che sono state superate. A 18 punti c’è anche il Codogno, che nelle prossime due giornate affronterà proprio il Ponte San Pietro e la Tritium: entrambe a 18.
L’AltaBrianza muove la classifica, l’Arcellasco aggancia l’Academy Calvairate
Tra le partite più rocambolesche del weekend c’è sicuramente Academy Calvairate-Trevigliese: sette gol, una tripletta e tante emozioni. Ad avere la meglio è stata la squadra biancoazzurra grazie al giocatore di “casa” Massimiliano Pesenti. La Trevigliese è tornata ai 3 punti dopo due sconfitte ed è salita a 13, mentre l’Academy Calvairate ha incassato il secondo k.o. consecutivo ed è rimasta a 15, venendo agganciata dall’Arcellasco, che ha collezionato 7 punti nelle ultime 3 gare. Un’altra squadra che ha mosso la classifica è l’AltaBrianza Tavernerio, che ha battuto la Cisanese con un grande gol di Isacco e la doppietta di Comberiati. Il Lemine Almenno segue l’AltaBrianza a 12 punti, mentre la Colognese ha incassato la sesta sconfitta del campionato rimanendo a 9. Chiudono la classifica Casati Arcore e Olginatese con 7 e 5 punti. Quest’ultima non vince dalla prima giornata di campionato ed è l’unica squadra a non aver segnato nella giornata di ieri.
Asia Di Palma
11 Novembre 2024