Il girone A è sceso in campo ieri per la decima giornata, undicesima partita, ed ha regalato 22 gol. La classifica ha già cominciato a delinearsi con diversi blocchi. Solbiatese in fuga? Prove di fuga nel girone A? La Solbiatese continua a prendere sempre più terreno dalle dirette concorrenti e continua il suo percorso in […]
Il girone A è sceso in campo ieri per la decima giornata, undicesima partita, ed ha regalato 22 gol. La classifica ha già cominciato a delinearsi con diversi blocchi.
Solbiatese in fuga?
Prove di fuga nel girone A? La Solbiatese continua a prendere sempre più terreno dalle dirette concorrenti e continua il suo percorso in solitaria in testa alla classifica. I nerazzurri hanno conquistato la settima vittoria consecutiva, la decima complessiva in campionato, e si sono portati a 31 punti, a +7 dal Mariano, +9 dal Pavia e +10 dall’Ardor Lazzate. Dennis Scapinello ancora decisivo dopo la doppietta in Coppa Italia: il numero dieci si conferma sempre più leader e capitano della squadra.
Cinque squadre in quattro punti
Al secondo posto, si conferma la squadra rivelazione del girone: il Mariano. Dopo 11 partite, però, non si può più parlare di rivelazione ma di un Mariano che potrebbe non pensare più solo alla salvezza. Ieri un 3-1 importante sul Saronno, squadra partita con tante ambizioni. I match delle prossime settimane saranno cruciali per capire, come sottolineato dal club, se si tratta di una squadra che punta alla salvezza o se potrà togliersi qualche soddisfazione in più stupendo tutti. Il big match di giornata era quello tra Pavia e Ardor Lazzate che si sono divise la posta in palio rimanendo agganciate l’una all’altra: 22 punti per i pavesi e 21 per il club della provincia di Monza. La Rhodense di mister Gatti dà continuità ad un periodo importante e colleziona l’ottavo risultato utile consecutivo dimostrando di poter dare fastidio a chiunque. I milanesi hanno pareggiato con la Base 96 Seveso rimanendo a pari punti con l’Ardor Lazzate. Ai piedi della zona playoff c’è la Caronnese, che pareggia 0-0 con il Cinisello e sale a 20 punti.
Un blocco di squadre in mezzo alla classifica
Dal settimo al dodicesimo posto le squadre sono racchiuse in quattro punti. Il Meda “comanda” con 17 punti questo gruppo grazie alla netta vittoria per 3-0 con il Sedriano, seguito da un blocco di tre squadre (Saronno, Lentatese e Vergiatese) a 15 punti. La Lentatese ha conquistato la quarta vittoria in campionato battendo di misura il Robbio Libertas e la Vergiatese è tornata alla vittoria dopo quasi un mese grazie al successo sulla Sestese. Al momento le due squadre fuori dalla zona playout sono l’Ispra, che ha battuto il Legnano, e il Cinisello.
Solo un punto per le ultime cinque della classifica
In piena zona playout ci sono Casteggio (11 pt.), Sedriano (11 pt.) e Sestese (10 pt.), con quest’ultima che non vince dal 29 settembre scorso. Il Legnano, che sembrava aver ritrovato la giusta via a metà ottobre con i pareggi contro Lentatese e Mariano, e la vittoria con la Base 96 Seveso, è nuovamente in difficoltà. Ieri, dopo essere andato in vantaggio ad inizio ripresa, ha subito due gol in due minuti con l’Ispra. Settimana prossima avrà uno scontro diretto fondamentale con il Sedriano per tornare a fare punti. La Base 96 Seveso colleziona il quinto punto del suo campionato, il quarto nelle ultime tre, ma rimane comunque al penultimo posto in classifica. Chiude il Robbio Libertas a 4 punti.
Asia Di Palma
11 Novembre 2024