Il ds Massimo Taibi ha messo a segno il primo colpo per il neo mister Alberto Villa. Esperienza, gol e assist per mister Villa Un profilo di esperienza e qualità quello che entra da oggi a far parte della Pistoiese: Luis Alberto Maldonado Morocho. Il centrocampista, classe 1996, arriva a Pistoia dopo aver risolto il […]

Il ds Massimo Taibi ha messo a segno il primo colpo per il neo mister Alberto Villa.

Esperienza, gol e assist per mister Villa

Un profilo di esperienza e qualità quello che entra da oggi a far parte della Pistoiese: Luis Alberto Maldonado Morocho. Il centrocampista, classe 1996, arriva a Pistoia dopo aver risolto il contratto che lo legava al Campobasso con cui nella scorsa stagione ha centrato la promozione in Serie C. Il calciatore ecuadoreño è stato tra i grandi protagonisti dell’annata 2023-2024 con i molisani: 40 presenze, 9 gol e ben 10 assist tra Campionato, Coppa e Poule Scudetto. Un profilo importante per la Pistoiese, che ha appena affidato la panchina a mister Alberto Villa e vuole risalire la classifica. Maldonado, scuola Chievo Verona, ha esordito in Serie D nella stagione 2015-2016 con l’Este per poi passare all’Arzignano, squadra con cui ha collezionato più presenze in carriera: 119 in 3 anni di Serie D e uno di C. Con i veneti ha vissuto anche la sua migliore stagione a livello realizzativo: 14 gol nella Serie D 2017-2018. La stagione seguente è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato con 11 reti in 29 partite. Dopo aver lasciato l’Arzignano, ha vestito le maglie di Catania, Catanzaro, Lecco e Turris tra i professionisti. Maldonado scende ora nuovamente in D dopo aver collezionato 1 sola presenza in questo avvio di stagione con il Campobasso. Le sue qualità tecniche e l’esperienza potranno essere fondamentali visti anche i recenti addii di giocatori come Tanasa e Caponi.

L’annuncio

“La Società FC Pistoiese rende noto il tesseramento di Luis Alberto Maldonado Morocho, centrocampista svincolatosi dal Campobasso. Il classe ’96, proprio col Campobasso, ha vinto l’anno scorso il campionato di Serie D, iniziando dunque questa stagione fra i professionisti. Per lui, in totale, quasi 100 presenze in Serie C e più di 150 nel campionato di Serie D in carriera.”

Asia Di Palma

6 Novembre 2024

Articoli Correlati Serie D