Nel girone B la dodicesima giornata ha regalato vittorie importanti e gol spettacolo. Diversi giocatori hanno timbrato per la prima volta il cartellino con la nuova maglia: dall’ex Ostiamare, ora al Desenzano, Federico Cardella al classe 2006 Cristiano Novelli del Vigasio. Ma vediamo tutto nel dettaglio. FEDERICO CARDELLA APRE DESENZANO-FOLGORE CARATESE Tornare al gol e […]
Nel girone B la dodicesima giornata ha regalato vittorie importanti e gol spettacolo. Diversi giocatori hanno timbrato per la prima volta il cartellino con la nuova maglia: dall’ex Ostiamare, ora al Desenzano, Federico Cardella al classe 2006 Cristiano Novelli del Vigasio. Ma vediamo tutto nel dettaglio.
FEDERICO CARDELLA APRE DESENZANO-FOLGORE CARATESE
Tornare al gol e farlo in una gara fondamentale per la propria squadra: esegue Federico Cardella. L’attaccante, classe 1994, ha segnato la sua prima rete con la maglia del Desenzano. Il giocatore, originario di Roma, è approdato in biancoazzurro il 26 ottobre per rilanciarsi insieme alle ambizioni del Desenzano dopo l’avvio difficile con la Pistoiese. Cardella ha siglato 20 reti nella scorsa stagione, in campionato, nel girone G di Serie D tra Ostiamare e Nocerina. Gol che vuole sicuramente portare anche alla sua squadra attuale, il Desenzano, a cui ieri ha regalato la prima gioia: su cross di Camarlinghi, ha spinto il pallone in rete con un preciso colpo di testa. Queste le sue parole al termine della gara: “Il gol è stata una liberazione, anche dal punto di vista personale. Arrivavo da un periodo particolare, però sono venuto qui con tanta felicità e con la consapevolezza di essere in una società importante”.
DE CERCHIO RADDOPPIA PER IL CHIEVO
Una vittoria pesantissima per il morale e per continuare a rialzarsi in classifica. Il Chievo Verona ha battuto 2-1 il Club Milano grazie alle reti di Brighenti e De Cerchio. Per quest’ultimo, si è trattato della prima rete in maglia Chievo: il classe 1997 è arrivato in estate dopo la vittoriosa esperienza a Campobasso dove ha vinto la Serie D. De Cerchio è sicuramente un elemento importante per mister Allegretti viste le oltre 200 presenze in Serie D e la qualità che può portare alla squadra.
NOVELLI FA ESPLODERE DI GIOIA IL VIGASIO
Subentrato al 58′, Cristiano Novelli ha fatto esplodere di gioia la propria panchina all’86’. Il terzino, classe 2006, ha colpito con freddezza Lionetti dopo aver ricevuto un’imbucata precisa da parte di Hoxha, entrato da poco. Per Novelli l’emozione è stata incontenibile: primo gol in Serie D, che è valso un punto per la propria squadra, su un campo difficile come quello di Palazzolo. Il difensore è uno dei tanti talenti inseriti in rosa dal ds Marco Pacione durante il mercato estivo. Novelli è approdato a Verona dall’Eccellenza romana e ieri ha vissuto un’emozionante pomeriggio.
NICCOLO BARZAGO REGALA I 3 PUNTI AL SANGIULIANO
Il Sangiuliano City ha vinto la terza gara nelle ultime quattro partite e lo ha fatto grazie al gol del classe 2004 Niccolò Barzago. Il centrocampista ha segnato al 28′ del primo tempo la prima rete con la maglia gialloverde. Un destro dal limite dell’area ha portato i tre punti alla squadra di mister Albertini, che ha voluto con carattere la vittoria. Per Barzago non è la prima rete in Serie D: aveva già segnato nella scorsa stagione con la Tritium.
GIANOLA MVP PER LA VARESINA
La Varesina lo ha premiato come MVP della partita di ieri: parliamo di Federico Gianola. Il centrocampista, classe 2000, ha segnato la rete del 2-2 al 37′ del primo tempo su assist preciso di Mazia. Gianola è arrivato alla Varesina in estate dopo l’esperienza al Caldiero Terme da gennaio a fine campionato scorso. Oltre all’esperienza in Serie C con la Torres, Gianola ha vissuto due avventure all’estero: in Spagna al Léganes e in Svizzera con Fc Paradiso e Bellinzona.
ANDRE CAPONE E IL PRIMO IN SERIE D
Il Club Milano ha provato a riaprire la partita con il Chievo al 74′ con un gol magico di Andrea Capone. L’ala, classe 2002, è arrivato da pochi giorni a Pero ed ha subito fatto vedere le sue qualità: convergendo da sinistra verso il centro ha incastrato la palla all’angolino. Capone ha riacceso le speranze del Club Milano insieme al portiere Stucchi ha parato un rigore all’80’ e sul finale i biancorossi hanno avuto un paio di occasioni. Il Club Milano nella prossima giornata dovrà affrontare il Desenzano.
Asia Di Palma
4 Novembre 2024