Il Legnano proprio in questi istanti ha chiuso l’acquisto di un centravanti di primissimo livello. Ufficiale la firma da parte di Lamine N’Diaye. Bomber da categorie superiori Il Legnano si affida ad un centravanti che ha sempre giocato in categorie superiori. Lamine N’Diaye è il nuovo bomber per la squadra di Sergio Zoppi. Contratto fino […]
Il Legnano proprio in questi istanti ha chiuso l’acquisto di un centravanti di primissimo livello. Ufficiale la firma da parte di Lamine N’Diaye.
Bomber da categorie superiori
Il Legnano si affida ad un centravanti che ha sempre giocato in categorie superiori. Lamine N’Diaye è il nuovo bomber per la squadra di Sergio Zoppi. Contratto fino al termine di questa stagione sportiva per un bomber che ha come obiettivo quello di trovare continuità e minutaggio sul campo da gioco. L’anno scorso lo ricordiamo con la maglia della Tritium, squadra con cui ha messo a referto due reti. In passato ed in Serie D ha vestito anche le casacche della Castanese (6 gol) e della Real Calepina (5 realizzazioni). N’Diaye già a disposizione del coach in vista della prossima partita.
Il comunicato ufficiale
“Importante innesto in attacco del Legnano. Il club del presidente Sergio Zoppi è lieto di annunciare l’arrivo dell’attaccante Lamine N’Diaye. Il giocatore ha sottoscritto oggi un accordo che lo lega ai lilla fino al termine dell’attuale stagione sportiva 2024-2025. Nato a Milano il 30 marzo 1998 con doppio passaporto senegalese e italiano, Ndiaye arricchisce il parco attaccanti della squadra allenata da mister Cataldo e potrà essere impiegato come esterno offensivo, sia a destra che a sinistra, oppure come seconda punta. Alto 183 centimetri con piede mancino, il neo calciatore dei lilla è cresciuto nel Milan con cui ha giocato dai Pulcini fino ai Giovanissimi. Ndiaye è quindi approdato al Renate con cui ha debuttato in serie C per poi andare a giocare nelle squadre Primavera dell’Inter e della Lazio per poi trasferirsi al Brescia. Con le rondinelle ha fatto parte della rosa della prima squadra collezionando numerose panchine in serie B. Sono quindi seguite per N’Diaye le esperienze in serie C spagnola, campionato in cui ha vestito le maglie del Marbella, del Paiosaco e dell’Almagro CF. Una volta rientrato in Italia, l’attaccante ha quindi giocato in serie D con Foligno (3 gol in 5 partite ufficiali), Real Calepina (5 reti), Castanese (6 reti), e nella scorsa stagione alla Tritium (2 reti) dopo una brevissima parentesi al Certaldo. Al Legnano ho trovato un gruppo serio e volenteroso – ha dichiarato Lamine N’Diaye – che sta lavorando per invertire il complicato avvio di stagione. Legnano è una piazza importante che merita di riportarsi almeno ai vertici delle categorie dilettantistiche. Ho giocato al “Mari” da avversario dei lilla con la Real Calepina, con la Castanese e con la Tritium e ho percepito il blasone di questa piazza. Proprio per questo io e i miei compagni abbiamo la grossa responsabilità di riportare il Legnano ai livelli che merita. Sono stato compagno di squadra di Valerio Foglio alla Castanese e nella scorsa stagione ho giocato insieme a Corrado Marrulli nella Tritium. Porto qui – ha concluso N’Diaye – la mia voglia di riscatto e di fare bene. L’attaccante sarà a disposizione del tecnico Luca Cataldo per la partita casalinga contro il Meda, valida per la nona giornata del girone A di Eccellenza, in programma domenica 3 novembre alle ore 14,30 sul campo di via Della Pace”.
Nicola Badursi
1 Novembre 2024