Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Filippo Todesco si appresta a diventare un nuovo giocatore del Saronno. TODESCO VERSO IL GIRONE A? Uno dei migliori nel suo ruolo nell’ultimo campionato: Filippo Todesco sarebbe pronto per una nuova avventura. Il portiere, classe 1998, in estate aveva lasciato l’Fc Milanese dopo tre stagioni per sposare il progetto […]
Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, Filippo Todesco si appresta a diventare un nuovo giocatore del Saronno.
TODESCO VERSO IL GIRONE A?
Uno dei migliori nel suo ruolo nell’ultimo campionato: Filippo Todesco sarebbe pronto per una nuova avventura. Il portiere, classe 1998, in estate aveva lasciato l’Fc Milanese dopo tre stagioni per sposare il progetto Tritium. Una decisione importante: Todesco aveva scelto la Tritium per consolidarsi definitivamente in categoria e poter ambire anche alla Serie D. Gli obiettivi sia personali che di squadra coincidevano: i biancoazzurri, dopo la retrocessione, si sono subito rimessi al lavoro per costruire la rosa e tornare in D. Il portiere, però, non ha trovato molto spazio collezionando solo 2 presenze in campionato. Secondo quanto raccolto dalla redazione, Todesco avrebbe già svolto il primo allenamento con il Saronno e tornerebbe dunque nel girone A, che l’anno scorso lo ha visto protagonista.
CRESCITA ANNO DOPO ANNO
La carriera di Todesco è stata una crescita continua con diversi passaggi di categoria anno dopo anno. Dopo le giovanili tra Rozzano e Assago, è approdato nel campionato di Promozione ed ha indossato la maglia del team milanese La Spezia. Successivamente è passato all’Accademia Gaggiano. Il passaggio all’Fc Milanese di tre anni fa è stato sicuramente fondamentale. Con il club di San Donato ha raggiunto l’Eccellenza, ottenuto una salvezza tranquilla nella stagione 2022-2023 e infine raggiunto i playoff nell’annata passata piazzandosi dietro Oltrepo’, Magenta, Pavia e Ardor Lazzate. Con le sue parate Todesco ha contribuito a questo risultato e in totale ha collezionato 33 presenze e 10 clean sheet in campionato.
L’ARRIVO A SARONNO
Il Saronno, dopo un ciclo di tre partite positive, ha subito cinque sconfitte consecutive. Tre di queste sono arrivate contro squadre che puntano ai vertici della classifica come Lazzate, Solbiatese e Pavia. Il 14 ottobre la società ha sollevato dall’incarico mister Marco Varaldi ed ha affidato la panchina a Fiorenzo Roncari. L’allenatore, ex Castellanzese, ha ottenuto la prima vittoria in panchina domenica contro la Sestese dopo le sconfitte con Pavia e Rhodense. Un successo fondamentale per il morale della squadra, che tra quattro giorni ospiterà la Lentatese, che ha gli stessi punti proprio dei biancocelesti. Roncari potrà contare sulla presenza di Todesco.
Asia Di Palma
30 Ottobre 2024