Il Mestre ha fatto la sua scelta: è Romano perticone il nuovo allenatore degli arancionero. PERTICONE RIPARTE DAL MESTRE Una carriera da calciatore che recita oltre 400 tra i professionisti. Romano Perticone, nato a Melzo nel 1986, ha esordito in Serie A nella stagione 2004-2005 con il Milan. Carriera poi proseguita con una serie di […]

Il Mestre ha fatto la sua scelta: è Romano perticone il nuovo allenatore degli arancionero.

PERTICONE RIPARTE DAL MESTRE

Una carriera da calciatore che recita oltre 400 tra i professionisti. Romano Perticone, nato a Melzo nel 1986, ha esordito in Serie A nella stagione 2004-2005 con il Milan. Carriera poi proseguita con una serie di prestiti tra Pizzighettone, Verona e Cremonese tra Serie C1 e B. Successivamente passa al Livorno con cui milita per due stagioni e mezzo di cui una in Serie A collezionando 27 presenze. L’ex difensore centrale ha poi vestito le maglie di Modena, Novara, Trapani, Cesena e Salernitana sempre in Serie B. La sua ultima esperienza tra i professionisti è stata quella con il Cittadella, terminata nella stagione 2022-2023. Il curriculum recita 485 presenze complessive nei tre migliori livelli del calcio italiano. Una volta salutato il professionismo, Perticone si è unito al Treviso, in Serie D, fino a marzo 2023 quando ha comunicato il suo ritiro dal calcio giocato. Un anno dopo esatto, il 30 marzo 2024, ha preso il via la sua carriera da allenatore: il Treviso gli ha affidato la panchina per il rush finale di campionato. Perticone, ora, torna nel girone C per risollevare il Mestre e portare grande mentalità. Perticone è consapevole che ci siano problemi da risolvere, ma è determinato a farlo.

LE PRIME PAROLE DI PERTICONE

“𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑒𝑚𝑜𝑧𝑖𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜 𝑚𝑎 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑚𝑜𝑙𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑡𝑒𝑟𝑚𝑖𝑛𝑎𝑡𝑜. 𝑆𝑜𝑛𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑠𝑎𝑝𝑒𝑣𝑜𝑙𝑒 𝑑𝑖 𝑎𝑟𝑟𝑖𝑣𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑢𝑛𝑎 𝑝𝑖𝑎𝑧𝑧𝑎 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑒𝑠𝑡𝑟𝑖𝑛𝑎. 𝐻𝑜 𝑠𝑒𝑔𝑢𝑖𝑡𝑜 𝑙𝑎 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎 𝑖𝑛 𝑞𝑢𝑒𝑠𝑡𝑜 𝑢𝑙𝑡𝑖𝑚𝑜 𝑝𝑒𝑟𝑖𝑜𝑑𝑜 𝑒 𝑐𝑟𝑒𝑑𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑑𝑖 𝑏𝑎𝑠𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑑𝑒𝑙 𝑏𝑢𝑜𝑛 𝑝𝑜𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎𝑙𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑓𝑎𝑟𝑒 𝑏𝑒𝑛𝑒, 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑒 𝑚𝑖 𝑟𝑒𝑛𝑑𝑜 𝑐𝑜𝑛𝑡𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑞𝑢𝑖, 𝑒𝑣𝑖𝑑𝑒𝑛𝑡𝑒𝑚𝑒𝑛𝑡𝑒 𝑐𝑖 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑝𝑟𝑜𝑏𝑙𝑒𝑚𝑖 𝑑𝑎 𝑟𝑖𝑠𝑜𝑙𝑣𝑒𝑟𝑒.
𝐴𝑙 𝑛𝑒𝑡𝑡𝑜 𝑑𝑒𝑙 𝑠𝑖𝑠𝑡𝑒𝑚𝑎 𝑑𝑖 𝑔𝑖𝑜𝑐𝑜 𝑐ℎ𝑒 𝑎𝑑𝑜𝑡𝑡𝑒𝑟𝑒𝑚𝑜 𝑒̀ 𝑚𝑖𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑒𝑛𝑧𝑖𝑜𝑛𝑒 𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑟𝑒 𝑖𝑛 𝑠𝑝𝑜𝑔𝑙𝑖𝑎𝑡𝑜𝑖𝑜 𝑞𝑢𝑒𝑙𝑙𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑠𝑜𝑛𝑜 𝑠𝑒𝑚𝑝𝑟𝑒 𝑠𝑡𝑎𝑡𝑒 𝑙𝑒 𝑚𝑖𝑒 𝑐𝑎𝑟𝑎𝑡𝑡𝑒𝑟𝑖𝑠𝑡𝑖𝑐ℎ𝑒 𝑒 𝑐𝑜𝑚𝑒 𝑝𝑟𝑖𝑚𝑎 𝑐𝑜𝑠𝑎, 𝑓𝑖𝑛 𝑑𝑎 𝑑𝑜𝑚𝑎𝑛𝑖, 𝑙𝑎𝑣𝑜𝑟𝑒𝑟𝑜̀ 𝑠𝑢𝑙𝑙’𝑎𝑡𝑡𝑒𝑔𝑔𝑖𝑎𝑚𝑒𝑛𝑡𝑜 𝑒 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑚𝑒𝑛𝑡𝑎𝑙𝑖𝑡𝑎̀”.

Asia Di Palma

29 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie D