L’ultimo turno di Eccellenza ha chiuso una settimana con tre partite e in cui sono andati in scena diversi scontri diretti in ottica classifica. SCONTRI DI ALTA CLASSIFICA Nel girone A, il primo è stato quello tra Solbiatese ed Ardor Lazzate vinto dai nerazzurri, mentre il secondo ha visto sfidarsi Mariano e Caronnese con il […]
L’ultimo turno di Eccellenza ha chiuso una settimana con tre partite e in cui sono andati in scena diversi scontri diretti in ottica classifica.
SCONTRI DI ALTA CLASSIFICA
Nel girone A, il primo è stato quello tra Solbiatese ed Ardor Lazzate vinto dai nerazzurri, mentre il secondo ha visto sfidarsi Mariano e Caronnese con il pareggio finale. Nel girone B, il Mapello ha affrontato il Tribiano, secondo in classifica, ed è uscito dal match con il primo pareggio del suo campionato. Un’altra gara terminata in pareggio è stata quella tra Leon ed Fc Milanese che si sono portate rispettivamente a 16 e 14 punti. Anche nel girone C andava in scena un importante sfida di vertice: quella tra Orceana e Rovato Vertovese. Un derby bresciano che ha visto trionfare i padroni di casa per 3-1 con le reti di Fenotti nel primo tempo, di Rebolini e Gjinika nel secondo. Il gol degli ospiti al 46′ della ripresa è stato di Ballabio, ma poco dopo il classe 2005 dell’Orceana, Gjinika, ha chiuso il match. Tre punti importanti per l’Orceana che ha raggiunto in classifica la Rovato Vertovese interrompendo anche l’imbattibilità dei ragazzi di Bolis. Nella prossima giornata, entrambe le squadre saranno protagoniste in altri due scontri importanti: l’Orceana con il Castiglione, mentre la Rovato Vertovese con la Juvenes Pradalunghese. Dopo la sconfitta Al momento sono due le squadre rimaste imbattute in tutta l’Eccellenza lombarda.
DUE IMBATTUTE
Le uniche due squadre ancora imbattute in Eccellenza lombarda fanno parte del girone A: si tratta di Solbiatese e Mariano. I nerazzurri sono partiti come la grande favorita per il salto di categoria e fino ad ora hanno conquistato 25 punti, frutto di 8 vittorie e 1 pareggio. Scapinello e compagni sono rimasti in corsa anche per la Coppa Italia e mercoledì prossimo affronteranno la Trevigliese nel match valido per i quarti di finale.
I gialloblù, invece, si sono affacciati al campionato da neopromossi, ma hanno mostrato sul campo di non voler essere una comparsa in questo girone. La società, dal canto suo, ha sempre sottolineato quanto sia importante rimanere con i piedi per terra e vivere partita dopo partita un inizio di stagione al di là delle aspettative. La squadra di Davide Rione è attesa nelle prossime settimane da match solo con squadre nella parte sinistra della classifica. Questo periodo sarà importante per capire se il Mariano lotterà per salvarsi o sarà la rivelazione del campionato.
Asia Di Palma
28 Ottobre 2024