Il Legnano Calcio ha presentato la maglia della rinascita del club. Ecco tutti i dettagli e la comunicazione del team sulla nuova casacca da gioco. Tra passato e futuro Presentata la nuova prima maglia del Legnano che sarà la casacca della rinascita per una squadra che ha affrontato un ultimo periodo da incubo. Logicamente spicca […]

Il Legnano Calcio ha presentato la maglia della rinascita del club. Ecco tutti i dettagli e la comunicazione del team sulla nuova casacca da gioco.

Tra passato e futuro

Presentata la nuova prima maglia del Legnano che sarà la casacca della rinascita per una squadra che ha affrontato un ultimo periodo da incubo. Logicamente spicca sempre il colore Lilla, ma si può parlare di una continua unione tra passato, presente e futuro. Logicamente le tonalità dorate possono tramandare ad un accostamento avveniristico. La scritta “Dovunque è Legnano” è un chiaro cenno al passato dei Lilla. Nel fronte è stato anche presentato il logo del Palio di Legnano uno dei motivi di orgoglio della città della provincia meneghina. Passiamo ora al comunicato ufficiale.

Comunicato ufficiale

L’A.C. Legnano SSDRL è lieta di annunciare la nuova maglia della stagione 2024-2025 della prima squadra e della Juniores Under 19. La maglia rappresenta la celebrazione del lilla, colore storico e di continuità per il club. Un lilla splendente, brillante e vivissimo degno dei grandi campioni che hanno fatto la storia del Legnano. Completano la divisa il bordo bianco del colletto e della manica. Sul lato sinistro, all’altezza del cuore, è presente lo stemma dell’AC Legnano con un contorno in oro. Lo stesso logo del club viene ripreso in bianco su tutta la parte anteriore e posteriore della divisa. Sul retro della maglia è presente il numero di maglia in color oro e sopra, all’altezza del collo, campeggia la scritta “Dovunque è Legnano“. La storica frase che Goffredo Mameli ha inserito in una strofa del “Canto degli Italiani”, conosciuto anche come “Fratelli d’Italia” e diventato inno nazionale nel 1946, per evocare la battaglia del 1176 in cui la Lega Lombarda sconfisse l’esercito imperiale di Federico I detto il Barbarossa. Una citazione storica che trova continuità anche con il logo del Palio di Legnano, presente sul lato destro della parte anteriore della maglia, con cui il club ha avviato una collaborazione fino al termine dell’attuale stagione sportiva”.

Nicola Badursi

25 Ottobre 2024

Articoli Correlati Eccellenza, Eccellenza A