Un poker di dirette è pronto ad essere servito per l’anticipo della 17° giornata di Eccellenza, ottava gara effettiva di campionato. Otto squadre con obiettivi diversi e che stanno attraversando momenti altrettanto differenti, ma con la stessa voglia di scendere in campo per vincere. GIRONE A ARDOR LAZZATE-LEGNANO L’Ardor Lazzate e il Legnano sono partite […]

Un poker di dirette è pronto ad essere servito per l’anticipo della 17° giornata di Eccellenza, ottava gara effettiva di campionato. Otto squadre con obiettivi diversi e che stanno attraversando momenti altrettanto differenti, ma con la stessa voglia di scendere in campo per vincere.

GIRONE A

ARDOR LAZZATE-LEGNANO

L’Ardor Lazzate e il Legnano sono partite con due situazioni societarie e obiettivi sportivi completamente opposti. Nelle ultime tre partite però sono i lilla ad aver conquistato più punti: 5 contro i 4 dei gialloblù. Considerando però l’intero campionato, l’Ardor Lazzate ha 14 punti e dopo la sconfitta con la Vergiatese e il pareggio con l’Ispra, vuole sicuramente tornare alla vittoria per prepararsi al meglio allo scontro diretto con la Solbiatese di domenica. Il Legnano, dal canto suo, deve far fronte a qualche assenza per infortunio, ma vuole dare continuità a queste ultime giornate e pian piano rialzarsi. L’obiettivo rimane lottare per ottenere una salvezza tranquilla, come dichiarato dal presidente Zoppi ai nostri microfoni.

CARONNESE-ROBBIO LIBERTAS

In serata scenderà in campo la Caronnese di mister Ferri che ospiterà il Robbio Libertas. Quest’ultimo ha mosso finalmente la classifica conquistando il primo punto nel pareggio contro il Casteggio, che può rappresentare una piccola ma importante iniezione di fiducia. Dall’altra parte c’è la Caronnese, reduce da un’importante vittoria contro la Lentatese e con 4 risultati utili consecutivi. La squadra di Caronno Pertusella è salita a 12 punti e oggi ha la possibilità di conquistare un altro successo fondamentale anche in vista del match di domenica contro il Mariano.

GIRONE B

LEON-CALVAIRATE

Passando al girone B, spicca la sfida tra brianzoli e milanesi. La Leon, dopo un avvio difficile e tre sconfitte consecutive con Ponte San Pietro, Codogno  Cisanese, è tornata a vincere. La squadra di mister Inacio Joelson ha battuto la Trevigliese e successivamente la Colognese conquistando sei punti fondamentale per accorciare in classifica sulle prime della classe e non ritrovarsi troppo indietro. I brianzoli hanno al momento 12 punti, gli stessi della Calvairate. I ragazzi di mister Motta hanno esordito in campionato con un pareggio e hanno poi perso la seconda giornata con il Lemine Almenno. Da lì in poi sono arrivate tre vittorie e due pareggi, ma sia l’allenatore che la squadra vogliono migliorare sempre di più e ottenere altri risultati.

TRITIUM-LEMINE ALMENNO

Questa sera potrete vedere anche il match tra Tritium e Lemine Almenno. I padroni di casa hanno assoluto bisogno di vincere dopo i due pareggi con Altabrianza e Olginatese e un avvio in cui non hanno ancora dimostrato tutto il loro potenziale. I biancoazzurri del ds Pardeo e di mister Pizzocchero vogliono riportare il club in Serie D e stasera i tre punti saranno fondamentali. Dall’altra parte troveranno comunque una squadra ben organizzata e che ha saputo mettere in difficoltà gli avversari in questo avvio di stagione. I bergamaschi, infatti, hanno battuto sia Calvairate che Ponte San Pietro.

Asia Di Palma

 

23 Ottobre 2024

Articoli Correlati Eccellenza