Il Desenzano corre subito ai ripari dopo l’infortunio che ha colpito Francesco Barranca: il club ha tesserato un nuovo esterno offensivo. DALLA SERIE C UNA NUOVA PEDINA PER GABURRO L’obiettivo del Desenzano è chiaro sin dal primo giorno della nuova stagione e la dirigenza ha chiuso un nuovo colpo di mercato per poter garantire ulteriore […]

Il Desenzano corre subito ai ripari dopo l’infortunio che ha colpito Francesco Barranca: il club ha tesserato un nuovo esterno offensivo.

DALLA SERIE C UNA NUOVA PEDINA PER GABURRO

L’obiettivo del Desenzano è chiaro sin dal primo giorno della nuova stagione e la dirigenza ha chiuso un nuovo colpo di mercato per poter garantire ulteriore esperienza alla rosa. Andrea Procaccio è un nuovo calciatore del Desenzano. Esterno offensivo, classe 1996, ha risolto poche ore fa il contratto che lo legava al Renate con cui ha collezionato 27 presenze, 2 gol e 1 assist nella stagione 2023-2024. Procaccio vanta oltre 180 presenze tra i professionisti, la maggior parte con la Triestina con cui ha giocato per quattro stagioni, sfiorando anche la Serie B. Dopo aver lasciato la Triestina, al termine della stagione 2021-2022, è approdato in Lombardia, al Mantova, e in ultimo al Renate. La Serie D è il campionato che ha permesso a Procaccio di guadagnare il professionismo: nella stagione 2017-2018 con il Borgosesia ha siglato 14 reti in 38 presenze. L’esordio in Serie D è arrivato nel 2015 con un’altra squadra piemontese: la Pro Eureka. L’esterno offensivo si unisce alla squadra di mister Gaburro che, dopo i due pareggi con Chievo e Fanfulla, vuole tornare a vincere e riprendersi la vetta.

LE DICHIARAZIONI DEI PROTAGONISTI

Andrea Procaccio ha commentato ai canali ufficiali del club le motivazioni della sua scelta: “Sono molto contento di venire a Desenzano, le parole del direttore mi hanno subito convinto sulla bontà del progetto. Si respira voglia di fare qualcosa di grande: non si vuole stare in Serie D quindi la scelta di scendere di categoria è dettata anche dall’ambizione di tornarci subito con questa maglia. Non vedo l’ora di scendere in campo domani e di dare una mano per raggiungere i nostri obiettivi”. Alle sue parole seguono quelle del direttore sportivo Giacomo Laurino: “In seguito al grave infortunio occorso a Francesco (Barranca ndr) mi sono trovato costretto a cercare un sostituto vista la lunga indisponibilità che lo aspetta nei prossimi mesi. Andrea è un giocatore che conosco da qualche anno, ha qualità importanti per questa categoria da cui è partito che gli hanno permesso di giocare in Serie C fino a qualche giorno fa. Sono convinto che alzerà il livello delle scelte offensive e colmerà al meglio il vuoto lasciato da Barranca”.

Asia Di Palma

22 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie D