Grande colpo dal mercato degli svincolati per lo United Riccione, che si è assicurato le prestazioni di Tommaso Tentoni. UN FIGLIO D’ARTE A RICCIONE Oltre 250 presenze in carriera per il nuovo centrocampista dello United Riccione. Il club biancoazzurro ha ufficializzato il tesseramento di Tommaso Tentoni, figlio dell’ex Serie A Andrea Tentoni. Nato ad Ancona […]
Grande colpo dal mercato degli svincolati per lo United Riccione, che si è assicurato le prestazioni di Tommaso Tentoni.
UN FIGLIO D’ARTE A RICCIONE
Oltre 250 presenze in carriera per il nuovo centrocampista dello United Riccione. Il club biancoazzurro ha ufficializzato il tesseramento di Tommaso Tentoni, figlio dell’ex Serie A Andrea Tentoni. Nato ad Ancona nel 1997, Tentoni è cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta per poi esordire in Serie D con il Forlì con cui ha anche conquistato la promozione in Serie C tramite il ripescaggio. Con i romagnoli ha esordito nei professionisti militando poi per quattro stagioni consecutive in Serie C indossando anche le maglie di Carrarese, Alessandria e Imolese. Nella stagione 2020-2021, è tornato in Lombardia ed ha militato nel Seregno, in Serie D, collezionando 29 gol, 2 reti, altrettanti assist e vincendo il girone. Successivamente è passato al Novara con cui ha conquistato un’altra promozione in Serie C (2021-2022), ripetendosi anche nell’ultima stagione con il Carpi. Tentoni arriva da un infortunio al legamento crociato, che lo ha tenuto fermo dallo scorso marzo. Il classe 1997, però, è pronto a rimettersi in gioco e offrire la sua esperienza allo United Riccione.
L’annuncio del club
“United Riccione è lieta di annunciare il tesseramento di Tommaso Tentoni.
Riccionese doc e figlio d’arte, cresce nel prestigioso vivaio dell’Atalanta fino a giocare nella formazione Primavera.
Debutta in prima squadra col Forlì ottenendo subito la promozione in Lega Pro, dove giocherà le successive quattro stagioni con le maglie di Forlì, Carrarese, Alessandria, Imolese.
Nel 2020/21 vince la Serie D con il Seregno e si ripete l’anno successivo con il Novara, dove rimane anche in Serie C.
Nella scorsa annata vince il suo terzo campionato di Serie D, questa volta con la maglia del Carpi.
Benvenuto Tommy!”
Asia Di Palma
22 Ottobre 2024