Una settima giornata di vittorie importanti e come sempre gol che incantano i tifosi e le panchine: il meglio della settima giornata di Serie B Femminile. GELMETTI-DOPPIA CIFRA IN STAGIONE Martina Gelmetti continua a trascinare senza sosta il Bologna: ieri ha raggiunto la doppia cifra in stagione considerando campionato e Coppa. Un ritmo davvero clamoroso […]

Una settima giornata di vittorie importanti e come sempre gol che incantano i tifosi e le panchine: il meglio della settima giornata di Serie B Femminile.

GELMETTI-DOPPIA CIFRA IN STAGIONE

Martina Gelmetti continua a trascinare senza sosta il Bologna: ieri ha raggiunto la doppia cifra in stagione considerando campionato e Coppa. Un ritmo davvero clamoroso per la giocatrice rossoblu che con la sua rete ha riportato la vittoria dopo due sconfitte consecutive. Le ragazze di mister Pachera hanno conquistato tre punti e sono salite a 15 punti, a – 3 dal terzo posto e -6 dalla vetta. Ieri, al 30′, Gelmetti ha sfruttato un contropiede e con il sinistro ha superato il portiere della Vis Mediterranea.

SOBAL-BRESCIA

Nella vittoria del Brescia contro l’Arezzo c’è sicuramente la firma della classe 2004 Valentina Sobal. L’attaccante ha trovato i primi gol, con doppietta, con la maglia delle Leonesse ed ha contribuito ad una vittoria molto importante. Al 36′ ha portato la sfida sul 2-0 con un bellissimo pallonetto, mentre al 75′ ha ricevuto un cross dalla destra e con un tap-in, da distanza ravvicinata, ha chiuso il match.

DUCHNOWSKA-DOPPIETTA ED EUROGOL

L’Hellas Verona Women ha ottenuto una vittoria molto importante, che ha allungato a tre i risultati utili consecutivi. La squadra veronese è salita così a 7 punti. Un successo a cui ha contribuito tutta la squadra, che dopo aver subito il gol del pareggio al 13′ del secondo tempo, non ha mollato ed ha segnato altri tre reti. Due di queste portano la firma di Martyna Duchnowska: la classe 2004 è salita a quota 4 in campionato. Da sottolineare il secondo gol, al 90′, che Duchnowska ha fortemente cercato. Tutto è partito da un pallone recuperato da lei stessa, che poi, senza pensarci troppo, ha fatto partire un destro potentissimo da oltre 30 metri.

MONTESI-GOL VITTORIA

La vittoria della Res Women ha senza dubbio la firma di Linda Montesi: la classe 2004 ha regalato i tre punti alla sua squadra, che è salita a 9. L’attaccante è alla sua seconda rete stagionale, dopo quella in Coppa Italia contro il Cesena. Montesi ha deliziato il pubblico con un tiro a giro mancino partendo dalla destra dell’area di rigore.

PARMA-DIFESA DI FERRO

Dopo sette giornate, il Parma è l’unica squadra a non avere ancora subito gol in Serie B. La squadra di Colantuono, infatti, ha collezionato solo clean sheet segnando 25 gol (miglior attacco). Nella scorsa stagione, allo stesso punto, erano 10 i gol subiti dalle gialloblu.

Asia Di Palma

 

22 Ottobre 2024

Articoli Correlati Serie B Femminile