Il Legnano sta finalmente tornando a vedere la luce: dall’arrivo del nuovo presidente alla prima vittoria in campionato e i nuovi innesti. PRIMI TRE PUNTI PER RESPIRARE Ieri pomeriggio il Legnano ha conquistato la prima vittoria in stagione battendo 2-0 la Base 96 Seveso con le reti di Ferulli e La Torre. Tre punti importanti […]
Il Legnano sta finalmente tornando a vedere la luce: dall’arrivo del nuovo presidente alla prima vittoria in campionato e i nuovi innesti.
PRIMI TRE PUNTI PER RESPIRARE
Ieri pomeriggio il Legnano ha conquistato la prima vittoria in stagione battendo 2-0 la Base 96 Seveso con le reti di Ferulli e La Torre. Tre punti importanti per la squadra di Cataldo che ha avuto un avvio davvero complicato sia dal punto di vista societario che sportivo. La squadra, però, nelle ultime uscite ha iniziato a raccogliere i risultati e i 7 punti sono arrivati proprio dal 6 ottobre in poi. Va ricordato che il Legnano ha un’età media molto bassa, 20.5, con giocatori molto giovani e alle prime esperienze. Il neo-presidente Sergio Zoppi, ai nostri microfoni, ha dichiarato che oltre ai colpi già annunciati ne erano in arrivo altri e sabato il club ha ufficializzato il tesseramento di Charles Atsina. Centravanti, classe 1989, ha esordito proprio ieri entrando al 22′ della ripresa, ma è stato sostituito dopo quattordici minuti per un problema fisico di cui è ancora da valutare l’entità. In carriera vanta esperienze in Spagna, Germania, Finlandia, Malta, Lituania e Albania. Nello scorso gennaio è tornato in Italia ed ha indossato la maglia della Pistoiese per qualche presenza. Si tratta di un rinforzo che aggiunge esperienza alla squadra lilla, che mercoledì tornerà in campo con il Lazzate per continuare la striscia positiva.
Le sue parole
Charles Atsina ha parlato così sabato della sua nuova avventura: “Ho trovato un bell’ambiente – ha dichiarato il nuovo centravanti dei lilla – e un allenatore molto preparato. Questa squadra ha un gruppo con tanti ragazzi desiderosi di mettersi in mostra e di fare bene con questa maglia. Sono cresciuto in Italia, sia come persona che calcisticamente, e non avrò difficoltà di ambientamento. Metterò a disposizione tutta la mia esperienza a disposizione della squadra”.
21 Ottobre 2024