La Virtus Ciserano Bergamo ha vinto il derby contro il Caravaggio e prima della partita il presidente del club ha premiato con una motivazione speciale Filippo Belloli. Tripla cifra per Filippo Belloli Più di 100 volte in maglia rossoblù: un traguardo non scontato quello raggiunto dal classe 2003 Filippo Belloli. Il trequartista ha esordito con […]
La Virtus Ciserano Bergamo ha vinto il derby contro il Caravaggio e prima della partita il presidente del club ha premiato con una motivazione speciale Filippo Belloli.
Tripla cifra per Filippo Belloli
Più di 100 volte in maglia rossoblù: un traguardo non scontato quello raggiunto dal classe 2003 Filippo Belloli. Il trequartista ha esordito con la Virtus Ciserano Bergamo il 19 settembre 2021 e da lì ha collezionato 105 presenze con la stessa casacca. Belloli è diventato un giocatore fondamentale per il club, che lo ha premiato in occasione del derby con il Caravaggio. La squadra di mister Del Prato, grazie alla vittoria di domenica, è salita a 14 punti nel girone C e sabato affronterà un altro match importante contro una formazione che ha grandi ambizioni di classifica: la Dolomiti Bellunesi. Belloli, nella scorsa stagione, ha contribuito alla salvezza ottenuta nel girone B con 36 presenze, 5 gol e 2 assist. Il traguardo raggiunto dal classe 2003 evidenzia anche l’attenzione della società alla crescita dei giovani: Belloli è uno dei tanti prodotti del settore giovanile rossoblù.
Il messaggio del club
“Debutta da subentrato a 18 anni 5 mesi e 4 giorni nella prima giornata della stagione 21/22 nel match Virtus Ciserano Bergamo – Legnano, il 19 settembre, tre giorni dopo la presenza in Coppa Italia. Da lì in poi accumula presenze e gol rivelandosi un gran giocatore specializzato nei calci piazzati, con un tiro potente e tecnicamente abile. Sono 15 gol e 3 assist in 104 presenze, l’ultimo timbro nella partita contro il Montecchio Maggiore.
Il primo gol tra i più grandi arriva il 5 dicembre dello stesso anno, il gol del 2:0 contro l’ Olginatese e sono da ricordare inoltre le tre doppiette nelle quali i rossoblù hanno sempre trionfato contro Real Calepina, Crema e Castellanzese.
La società Virtus Ciserano Bergamo e il Presidente Ezio Morosini si congratulano con il ragazzo per il traguardo raggiunto.”
Asia Di Palma
15 Ottobre 2024