Il Grosseto ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Luigi Consonni dopo le dimissioni di mister Roberto Malotti. RIBALTONE IN CASA GROSSETO Una bandiera dei grossetani è tornata: Luigi Consonni è il nuovo allenatore del club. Il classe 1977 ha vestito la maglia del Grosseto dal 2005 al 2012 collezionando 216 presenze e 10 reti tra […]
Il Grosseto ha ufficializzato l’arrivo in panchina di Luigi Consonni dopo le dimissioni di mister Roberto Malotti.
RIBALTONE IN CASA GROSSETO
Una bandiera dei grossetani è tornata: Luigi Consonni è il nuovo allenatore del club. Il classe 1977 ha vestito la maglia del Grosseto dal 2005 al 2012 collezionando 216 presenze e 10 reti tra Serie C e B. Consonni aveva già guidato il club della Maremma per qualche mese nella stagione 2017-2018 e tra il 2019 e il 2022 le formazioni giovanili. L’ex calciatore di Spal e Fiorenzuola, tra le tante, arriva con il compito di risollevare la squadra, che in questo avvio di stagione ha avuto diverse difficoltà. I grossetani hanno collezionato solo 7 punti in 6 partite: 2 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte tra cui quella pesante nel derby con il Livorno. Al termine di quella sconfitta, mister Malotti si era lasciato andare a dichiarazioni molto forti davanti agli organi di stampa. Ieri, il Grosseto ha subito la rimonta del Terranuova Traiana dopo essere andato sul doppio vantaggio. Malotti ha quindi deciso di dimettersi e il club lo ha comunque ringraziato per le qualità umane mostrate e per aver portato la squadra fino alla vittoria dei playoff nella scorsa stagione.
IL COMUNICATO
“L’US Grosseto 1912 comunica che, a seguito delle difficoltà emerse nelle ultime gare, il responsabile tecnico della prima squadra Roberto Malotti ha rassegnato le proprie dimissioni, confermando l’altissimo senso di responsabilità già manifestato nel corso della sua esperienza in Maremma, dove si è distinto per le sue innegabili doti sia umane che tecniche, culminate con la vittoria dei playoff dello scorso campionato.
La società annuncia di aver affidato la squadra a Luigi Consonni che verrà coadiuvato dal suo assistente Tommaso Salvestroni. Bandiera biancorossa che non ha bisogno di alcuna presentazione, incontrerà gli organi di stampa nella giornata di domani, martedì 15 ottobre alle ore 11.00, presso la sala stampa dello stadio Zecchini. La conferenza, alla quale sarà presente anche il patron Giovanni Lamioni, sarà riservata solo agli organi di stampa.”
Asia Di Palma
14 Ottobre 2024