Il Chievo Verona riesce a fermare la prima della classe con un’ottima prova e soprattutto permette alle avversarie del Desenzano di rientrare. Match combattuto Una sfida che il sottotitolo definisce nel migliore dei modi, visto che le due squadre si sono date battaglia dal primo all’ultimo minuto. Il Desenzano ha provato a prendere il pallino […]
Il Chievo Verona riesce a fermare la prima della classe con un’ottima prova e soprattutto permette alle avversarie del Desenzano di rientrare.
Match combattuto
Una sfida che il sottotitolo definisce nel migliore dei modi, visto che le due squadre si sono date battaglia dal primo all’ultimo minuto. Il Desenzano ha provato a prendere il pallino del gioco sin dall’inizio, ma non è mai riuscito a sfondare (complice anche un ottimo e miracoloso Tosi almeno in un paio di occasioni). Dall’altra parte un Chievo Verona molto equilibrato che non ha regalato praticamente nulla ai suoi avversari. Uno 0-0 finale che non rende merito al club lombardo che sicuramente ha creato qualcosa in più rispetto ai suoi avversari. Nel finale di gara anche un espulsione per doppia ammonizione per Bonafede e soprattutto la chance più ghiotta proprio all’ultimo minuto per il Dese, in cui va anche rivisto il contatto con il difensore avversario. Adesso tutte le grandi del Girone B hanno la chance di prendersi la vetta nel corso del prossimo pomeriggio. Passiamo al tabellino.
Il tabellino
CHIEVOVERONA (3-5-2): R. Tosi, S. Signorini, M. Uggè, G. Nannelli (↓ 24′ st), V. Nchama Oyono (↓ 47′ st), A. Brighenti (↓ 14′ st), A. Dall’Ara, G. Fiorin, N. Danieli (↓ 41′ st), M. Bonafede, M. Marchesini (↓ 32′ st)
A disposizione: F. Pavoni, F. Tobanelli, H. Paulinho (↑ 47′ st), E. Colferai (↑ 32′ st), A. Zuddas, V. Bisogno, L. Trillò (↑ 41′ st), A. De Cerchio (↑ 24′ st), N. Romero (↑ 14′ st)
All: Allegretti Riccardo
CALCIO DESENZANO (4-3-3): M. Morello, A. Melani, M. Gori, G. Camarlinghi, M. Origlio (↓ 5′ pt), M. Petrella (↓ 22′ st), A. Polenghi (↓ 42′ st), M. Ntube, L. Battistini, L. Tomas, M. Casali (↓ 3′ st)
A disposizione: M. Cattaneo, S. Tomaselli (↑ 42′ st), C. Bianchetti (↑ 22′ st), G. Biondini, R. Spaltro (↑ 3′ st), F. Vitolo (↑ 5′ pt), E. Maccherini Tonini, D. Mordini (↑ 42′ st), D. Voncina
All: Gaburro Marco
AMMONITI: A. Dall’Ara (C), G. Fiorin (C), M. Bonafede (C), L. Battistini (C)
ESPULSI: 47′ st M. Bonafede (C)
Nicola Badursi
12 Ottobre 2024