La Real Calepina non vede l’ora di potersi risollevare in classifica e proprio per questo motivo si avvicina all’acquisto di un ottimo profilo come Filippo Orlandi. Arriva il nuovo difensore Un nuovo difensore centrale è pronto per vestire la maglia della Real Calepina e mettersi in mostra sin da subito per risollevare le sorti di […]
La Real Calepina non vede l’ora di potersi risollevare in classifica e proprio per questo motivo si avvicina all’acquisto di un ottimo profilo come Filippo Orlandi.
Arriva il nuovo difensore
Un nuovo difensore centrale è pronto per vestire la maglia della Real Calepina e mettersi in mostra sin da subito per risollevare le sorti di una squadra che al momento si trova all’ultimo posto del Girone C di Serie D. Ufficiale l’innesto di Filippo Orlandi che è cresciuto calcisticamente con il Franciacorta, prima di trasferirsi nella Primavera del Genoa e poi tornare a Palazzolo dove ha collezionato una quindicina di presenze nella quarta categoria del calcio italiano. Per lui sono già due i gettoni nella sua nuova esperienza nel bergamasco, visto che ha esordito nell’infrasettimanale ed è sceso sul campo da gioco anche ieri pomeriggio.
Comunicato ufficiale
“PRIMA SQUADRA 24/25: FILIPPO ORLANDI È REAL. Real Calepina FC è lieta di ufficializzare l’accordo con Filippo Orlandi, terzino classe 2005, per la Stagione 24/25. Cresciuto nel Settore Giovanile del Franciacorta, nella stagione 2022/23 debutta tra i grandi nel girone B di Serie D e in Coppa Italia Serie D con il Franciacorta collezionando 15 presenze complessive nei primi sei mesi, poi si trasferisce in prestito nella Primavera 1 del Genoa, dove colleziona 14 presenze. Nella scorsa stagione ha giocato nella Pro Palazzolo raccogliendo 16 gettoni tra campionato, Coppa Italia Serie D e playoff. Mercoledì ha esordito nel finale della sfida interna contro il Brian Lignano. Tutto l’ambiente Real dà un sentito benvenuto a Filippo!”.
Nicola Badursi
7 Ottobre 2024