Un vero e proprio terremoto si è abbattuto sul mondo del calcio dilettantistico nel corso di queste ore. La NovaRomentin si vede orfana del suo patron. Il fatto Maxifrode fiscale è il capo d’accusa del presidente della NovaRomentin, Guido Presta. Non solo il patron coinvolto nella faccenda, ma anche il suo fratello Ivan, proprio i […]
Un vero e proprio terremoto si è abbattuto sul mondo del calcio dilettantistico nel corso di queste ore. La NovaRomentin si vede orfana del suo patron.
Il fatto
Maxifrode fiscale è il capo d’accusa del presidente della NovaRomentin, Guido Presta. Non solo il patron coinvolto nella faccenda, ma anche il suo fratello Ivan, proprio i due che avevano dato vita alla fusione estiva tra l’RG Ticino e la Pro Novara. Assieme a loro in coinvolto il consigliere comunale della città di Novara, nonché direttore generale della squadra che milita nel Girone A di Serie D.
Il motivo dell’arresto
Secondo la procura, i quattro protagonisti del novarese avevano messo in piedi un sistema di false fatturazioni nel settore del commercio internazionale anche noto come Voip. Le indagini nate nel milanese si sono subito trasferite in Piemonte. Dal punto di vista sportivo toccherà capire quali saranno i prossimi passi e soprattutto in che mani finirà la squadra che attualmente si trova a 9 punti dopo sei giornate.
Nicola Badursi
3 Ottobre 2024