La Castellanzese dopo un avvio tutt’altro che positivo si prepara a dire la sua in vista dei prossimi incontri di campionato e per farlo ha deciso di rinforzarsi. Tutti i dettagli sull’affare Padovan. Dalla Juve a Castellanza Stefano Padovan è uno dei talenti più interessanti degli anni ’10 del calcio giovanile italiano. Con la maglia […]
La Castellanzese dopo un avvio tutt’altro che positivo si prepara a dire la sua in vista dei prossimi incontri di campionato e per farlo ha deciso di rinforzarsi. Tutti i dettagli sull’affare Padovan.
Dalla Juve a Castellanza
Stefano Padovan è uno dei talenti più interessanti degli anni ’10 del calcio giovanile italiano. Con la maglia della Juventus sulle spalle non ha conquistato solo un Viareggio, ma anche coppa e supercoppa italiana a livello Primavera. Da quel momento in poi un lungo girovagare tra i professionisti con esperienza in tante squadre di primo livello come il Pescara, il Venezia ed il Crotone. In totale proprio tra la seconda e la terza serie del calcio italiano può vantare più di 200 presenze e soprattutto anche quattro reti e tre assist in cadetteria. Adesso una nuova avventura con la Castellanzese dopo che l’anno scorso aveva militato nell’Asti. Passiamo al comunicato ufficiale.
Le parole del club
“La U.S.D. Castellanzese 1921 è lieta di annunciare di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Stefano Padovan. Nato il 16 Aprile del 1994 a Torino, è un attaccante mancino che può giocare sia come prima sia come seconda punta, cresciuto nelle giovanili della Juventus, di 182 centimetri e 80 chilogrammi di peso. Ha militato nel Pescara (2013-2014, Serie B), nel Vicenza (2014, Lega Pro), nel Crotone (2014-2015, Serie B), nella Virtus Lanciano (2015-2016, Serie B), nel Foggia (2016, Lega Pro) dove ha ottenuto la promozione in Serie B e nel Pordenone (2017, Lega Pro). Due stagioni alla Casertana (2017-2018, Lega Pro e 2018-2019, Lega Pro) hanno anticipato l’esperienza con l’Imolese nel 2019-2020, in Lega Pro. Nel 2020 ha militato per pochi mesi nella Pro Vercelli, in Lega Pro, mentre nel 2021 ha vestito la maglia della Sambenedettese, sempre in Lega Pro. Una stagione nell’United Riccione nel 2022-2023 (Serie D) e le successive esperienze nella Clodiense, nel Vado e nell’Asti, sempre in Serie D, dove ha esordito il 4 Settembre del 2022 in Pistoiese-United Riccione 0-0, prima dell’attuale trasferimento alla Castellanzese. In carriera vanta anche diverse presenze nelle Nazionali, a partire dall’Under 16 fino all’Under 20. Il numero di maglia scelto alla Castellanzese nell’attuale stagione è l’11. Le prime dichiarazioni di Stefano Padovan da giocatore neroverde: “Sono contento di questa opportunità, ho bisogno di ripartire visto che gli ultimi due anni sono stati abbastanza travagliati. A Castellanza ho trovato l’ambiente giusto per potermi rimettere in gioco. Forza Castellanzese!”.
Nicola Badursi
1 Ottobre 2024