La Lega Nazionale Dilettanti non cambia proprietà e resta nelle mani di Giancarlo Abete. Andiamo a vedere tutti i dettagli sulla sua conferma. Abete ancora al comando L’ex numero uno della Federazione continuerà per altri quattro anni alla guida del dilettantismo. Giancarlo Abete è pronto per il suo secondo mandato e dovrà sicuramente mettersi in […]
La Lega Nazionale Dilettanti non cambia proprietà e resta nelle mani di Giancarlo Abete. Andiamo a vedere tutti i dettagli sulla sua conferma.
Abete ancora al comando
L’ex numero uno della Federazione continuerà per altri quattro anni alla guida del dilettantismo. Giancarlo Abete è pronto per il suo secondo mandato e dovrà sicuramente mettersi in mostra con più continuità ed anche magari cambiando qualche aspetto che per il momento non convince (under e play-off Serie D su tutti). Vedremo se la conferma sarà la scelta giusta sotto tutti i punti di vista. Non solo l’elezione del nuovo presidente, ma anche del vice presidente, Vicario Christian ed anche dei vari dipartimenti. Per il nord Italia spazio a Giulio Ivaldi, per il centro ci sarà Cadoni e per il sud Mirarchi. Ecco il comunicato ufficiale.
Il comunicato ufficiale
“Sarà ancora Giancarlo Abete il Presidente della Lega Nazionale Dilettanti, oggi al voto a Roma per eleggere la propria governance per i prossimi quattro anni. Esattamente come nel 2022, la volontà della base del calcio italiano si è compattata sull’ex numero uno federale, a conferma dell’appoggio alla sua candidatura emerso durante l’iter elettorale che ha coinvolto dalla fine di agosto i diciotto Comitati Regionali, i due Comitati provinciali Autonomi, la Divisione Calcio a 5 e i Dipartimenti Interregionale e Calcio Femminile. Convergenza dei delegati assembleari anche sulla riconferma degli altri vertici: Vicepresidente Vicario Christian Mossino, Vicepresidenti d’area Giulio Ivaldi (Nord), Gianni Cadoni (Centro) e Saverio Mirarchi (Sud). Per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei Conti, sono stati eletti per la carica di componenti effettivi Armando Urbano, Mariano Cesari e Gabriele Pecile, quest’ultimo risultato per preferenze espresse Presidente del Collegio stesso, mentre Carlo Ciccaglioni e Antonella Vitale risultano supplenti. A presiedere l’Assemblea Edmondo Caira, coordinatore del Centro Studi Tributari LND”.
Nicola Badursi
23 Settembre 2024