Oggi alle ore 17 in Piazza San Magno a Legnano ci sarà un momento di commemorazione pr ricordare Gigi Riva, a quasi un anno dalla sua scomparsa. Un evento per Gigi Riva L’ex bomber della Nazionale, che ha legato il suo inizio di carriera al Legnano, sarà ricordato con un momento di commemorazione, che si […]

Oggi alle ore 17 in Piazza San Magno a Legnano ci sarà un momento di commemorazione pr ricordare Gigi Riva, a quasi un anno dalla sua scomparsa.

Un evento per Gigi Riva

L’ex bomber della Nazionale, che ha legato il suo inizio di carriera al Legnano, sarà ricordato con un momento di commemorazione, che si aggiunge ad un evento organizzato dall’Associazione “Pedalando nella storia” presieduta da Andrea Perugini. L’evento prende il nome di “Ciclopedalata sulle strade di Gigi Riva”. Inizierà oggi e avrà la durata di una settimana. La partenza è prevista dalla città di origine di “Rombo di Tuono”, Leggiuno, e l’arrivo nella città del cuore: Cagliari. I cicloamatori percoreranno 1000 chilometri in 8 tappe. Oggi quindici ciclisti passeranno all’esterno dello Stadio “Giovanni Mari” per poi arrivare davanti al Municipio e celebrare la grandezza di un uomo e uno sportivo unico. In rappresentanza dell’A.C Legnano ci sarà un dirigente.

Le parole del Presidente Enea Benedetto

Il Presidente dei lilla, tramite un post Instagram, ha lasciato un messaggio per la giornata odierna in onore di Gigi Riva. “A titolo personale e come Presidente dell’A. C. Legnano Calcio, Società che ho il privilegio e l’onere di rappresentare, tengo ad omaggiare la figura del grande campione Gigi Riva che questo pomeriggio sarà ricordato alle 17 in piazza San Magno di fronte a Palazzo Malinverni, sede del Comune di Legnano.

Ringraziamo l’Associazione Pedalando nella Storia per l’occasione offertaci quest’oggi nel ricordare uno dei più importanti calciatori italiani e sicuramente il più blasonato atleta che ha vestito la maglia lilla. Omaggiandolo ad un anno di distanza dalla morte, esprimiamo i più vivi onori alla famiglia nel ricordo del grandissimo Gigi Riva. Vogliamo altresi onorare quest’oggi la sua memoria con una maglia speciale a lui dedicata esaltandone le grandi doti di uomo di sport, di dirigente e di calciatore immenso. L’auspicio è che da lassù possa aiutare il Club con cui ha fatto il suo esordio nel calcio professionistico in un momento difficile come quello che stiamo vivendo. Un grande abbraccio. Per noi sarai sempre “Rombo di tuono”.

Forza Gigi Riva, forza Lilla!”

Asia Di Palma

 

 

21 Settembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza, News