La Freedom ha ufficializzato l’arrivo di un collaboratore tecnico davvero importante per la società.  Un ex Serie B per il settore giovanile Nessun posto è come casa e Lys Gomis ha scelto la sua città per affrontare una nuova esperienza calcistica. Questa volta, però, non sarà in campo ma nello staff tecnico e sarà preparatore […]

La Freedom ha ufficializzato l’arrivo di un collaboratore tecnico davvero importante per la società. 

Un ex Serie B per il settore giovanile

Nessun posto è come casa e Lys Gomis ha scelto la sua città per affrontare una nuova esperienza calcistica. Questa volta, però, non sarà in campo ma nello staff tecnico e sarà preparatore dei portieri del Settore Giovanile della Freedom Women. Il portiere, classe 1989, è nato a Cuneo e da lì ha iniziato il suo viaggio nel mondo del calcio. Cresciuto tra le giovanili del Cuneo quelle del Torino, Gomis ha vestito le maglie di Foggia, Casale, Trapani, Ascoli, Lecce, Paganese e Teramo. Nell’ultima stagione è sceso in Serie D ed ha militato per il Pont Donnaz nel girone A. La sua esperienza tra i professionisti, e non solo, è un grande bagaglio per la Freedom, che lo ha scelto per il settore giovanile. Gomis, inoltre, ha svolto il ruolo di osservatore per il settore giovanile del Torino e preparatore dei portieri del Busca Calcio (squadra dilettantistica del cuneese).

L’annuncio della società

“La Freedom FC Women è lieta di annunciare ufficialmente un nuovo importante innesto nello staff tecnico: Lys Gomis è il nuovo Preparatore dei Portieri del Settore Giovanile. Classe 1989, cresciuto calciaticamente nel Cuneo e nel Torino, Lys ha vestito maglie importanti in carriera: oltre a quella granata, ha giocato fra le fila di squadre come Foggia, Casale, Trapani, Frosinone, Lecce, Paganese e Teramo, prima di iniziare l’avventura come preparatore a Busca e Moretta. Nell’ultima stagione è tornato ad indossare i guantoni, nel PDHAE, in Serie D. Benvenuto Lys, buon lavoro!”

Le parole di Gomis

L’ex Lecce ha commentato così la sua nuova esperienza: “Sono felice di questa mia scelta…perché posso contribuire alla crescita delle ragazze..ma sono ancor più felice di questa meravigliosa realtà nella mia città…per me è un ritorno a casa in grande stile un inizio di carriera fantastico.”

Photo Credits: Susanna Gerbaudo

Asia Di Palma

21 Settembre 2024

Articoli Correlati Calciomercato, Serie B Femminile