Il ds del Città Di Varese è intervenuto ai microfoni di “D-Time” per parlare della sua prima esperienza in Lombardia e delle ambizioni del club. Il team biancorosso ha conquistato 4 punti nelle prime due giornate e domani affronterà il Ligorna, che ha obiettivi importanti. Il ds Antonio Montanaro, in sinergia con mister Floris, ha […]
Il ds del Città Di Varese è intervenuto ai microfoni di “D-Time” per parlare della sua prima esperienza in Lombardia e delle ambizioni del club. Il team biancorosso ha conquistato 4 punti nelle prime due giornate e domani affronterà il Ligorna, che ha obiettivi importanti. Il ds Antonio Montanaro, in sinergia con mister Floris, ha costruito una rosa con giocatori di esperienza come Giusto Priola o Giuseppe D’Iglio e giovani di prospettiva come Lorenzo Giorgi o Lorenzo Piras.
Cosa ci dici del Città di Varese?
“È la prima volta che arrivo in Lombardia. Essendo nel girone A non ci sono differenze, gli avversari saranno gli stessi. È arrivata una chiamata importante da una società che sta costruendo per tornare ad essere quella degli anni scorsi. Ho avuto il piacere e l’onore di entrare a far parte di questo progetto.”
Avete fatto un mercato importante vero?
“In sinergia con mister Floris abbiamo cercato i profili giusti che potessero essere giocatori importanti per le idee di gioco che volevamo sviluppare. Sicuramente la pressione c’è, ma la vedo in chiave positiva perchè quando hai i tifosi che ti sostengono è davvero importante per tutti. Siamo a lavoro da fine maggio per cercare di fare una stagione importante.”
Il girone A può aiutare il Varese?
“Abbiamo visto negli passati squadre come il Como che arriva nel girone A e non lo vince perché vince il Gozzano. Ci sono campi molto particolari e difficili. Probabilmente sulla carta ci sono meno pretendenti, ma ogni campo ha la sua storicità.”
Asia Di Palma
17 Settembre 2024