Dai posticipi della domenica sera escono con il sorriso la Vergiatese e l’AltaBrianza Tavernerio. RHODENSE-VERGIATESE Il posticipo del girone A ha visto affrontarsi la Rhodense, neopromossa, di mister Gatti e la Vergiatese, reduce da un finale di stagione 2023-2024 al cardiopalma. I padroni di casa hanno sfidato e battuto il Robbio Libertas alla prima giornata […]

Dai posticipi della domenica sera escono con il sorriso la Vergiatese e l’AltaBrianza Tavernerio.

RHODENSE-VERGIATESE

Il posticipo del girone A ha visto affrontarsi la Rhodense, neopromossa, di mister Gatti e la Vergiatese, reduce da un finale di stagione 2023-2024 al cardiopalma. I padroni di casa hanno sfidato e battuto il Robbio Libertas alla prima giornata mostrando l’importanza di avere giocatori di esperienza come Bettoni, Pedergnana o Scapuzzi. La Vergiatese, invece, ha subito tre reti e una pesante sconfitta contro la Caronnese all’esordio, ma è riuscita a rialzarsi nel match di ieri. Per i ragazzi di mister Rovrena è stato decisivo nel finale di partita il gol di Philipphe Nsiah. L’attaccante, classe 1994, era arrivato a Vergiate nel gennaio scorso ed aveva realizzato 5 reti contribuendo alla salvezza dei granata. La Vergiatese ha conquistato i primi tre punti in classifica, mentre la Rhodense deve subito pensare alla sfida decisiva di Coppa Italia contro il RovatoVertovese.

 

FCD FUCINA-ALTABRIANZA

Nel posticipo del girone B si sono affrontate la FCD Fucina, reduce dall’importante pareggio con la Calvairate e l’AltaBrianza, che arrivava invece dal pesante k.o contro la Leon. Il primo tempo termina sullo 0-0 e bisogna aspettare il 64′ per vedere sbloccarsi il punteggio. A metà della ripresa un’imbucata di Citterio per Trezza sorprende la difesa della Fucina e porta avanti gli ospiti, che riescono a concretizzare l’occasione avuta. Il neo entrato Trezza, classe 2003, segna così la seconda rete in maglia AltaBrianza dopo quella in Coppa Italia contro il Casazza. Il match torna in parità in pieno recupero: al 91′ è il solito bomber Picci a rimettere in piedi la partita. Davanti alla porta il classe 1985 non sbaglia e fa esultare la tribuna per il suo primo gol in campionato. La beffa però arriva al 97′: Fumagalli dopo una serie di dribbling mette il pallone in area e Tota segna nella propria porta. Alla fine è l’AltaBrianza a portarsi a casa i 3 punti.

 

Asia Di Palma

 

16 Settembre 2024

Articoli Correlati Eccellenza