La Pro Palazzolo Women è già una delle protagoniste del campionato di Eccellenza lombarda. Il team del presidente Forlani ha disputato ieri la terza gara stagionale e tra le titolari c’era un nuovo innesto di esperienza. Esperienza, carisma e qualità Alice Pignagnoli si è unita ufficialmente alla Pro Palazzolo Women ed ha esordito domenica scorsa […]

La Pro Palazzolo Women è già una delle protagoniste del campionato di Eccellenza lombarda. Il team del presidente Forlani ha disputato ieri la terza gara stagionale e tra le titolari c’era un nuovo innesto di esperienza.

Esperienza, carisma e qualità

Alice Pignagnoli si è unita ufficialmente alla Pro Palazzolo Women ed ha esordito domenica scorsa nella gara contro il Crema. Il portiere, classe 1988, ha militato nella seconda parte della scorsa stagione con il Ravenna e con la sua grinta, personalità e qualità ha aiutato il gruppo a crescere. La Pro Palazzolo Women ha vinto la terza gara di campionato battendo 3-0 il Mantova con le reti di Merli, Daleszczyk e Massussi ed è ora a punteggio pieno.

Il suo innesto aggiunge ulteriore esperienza ad una squadra che vuole fare un percorso importante. Pignagnoli, originaria di Reggio Emilia, è cresciuta proprio con la Reggiana, ma ha esordito in Serie A con il Milan. Nelle varie tappe della sua carriera va sottolineata l’esperienza alla Torres con cui ha debuttato in Champions League e vinto una Supercoppa e lo Scudetto (2012). Successivamente ha vestito le maglie di Riviera di Romagna, Atletico Oristanio, Valpolicella, Imolese, Mantova, Genoa e Cesena.

Nel gennaio 2024 è tornata in Serie B al Ravenna e con le emiliane ha lottato con grande determinazione e perseveranza. La classe 1988 si appresta ora a vivere una nuova esperienza all’interno di un gruppo completamente nuovo e che ha la volontà di fare qualcosa di importante nel panorama calcistico femminile.

Le parole di Pignagnoli

Nel video di presentazione, pubblicato dalla Pro Palazzolo Women, Alice Pignagnoli ha parlato della sua scelta ed ha ricordato di non mollare mai: “Anche nei momenti più difficili non dobbiamo arrenderci e ogni fine porta con sé una rinascita. Le sfide che affrontiamo oggi sono il preludio di un domani più luminoso.  Non mollare mai perché la tua rinascita è più vicina di quanto tu creda” 

Asia Di Palma

 

22 Settembre 2024

Articoli Correlati News, Serie B Femminile