La Varesina ha dato il benvenuto ufficiale a due giocatori, che hanno già debuttato in campionato: Andrea Mazia e Antonio Siciliano. Due nuovi under alla Varesina Andrea Mazia ha debuttato nel modo migliore: segnando il gol del 3-1 contro la Pro Palazzolo. Il trequartista, classe 2004, è tra gli ultimi arrivati nella squadra di mister […]
La Varesina ha dato il benvenuto ufficiale a due giocatori, che hanno già debuttato in campionato: Andrea Mazia e Antonio Siciliano.
Due nuovi under alla Varesina
Andrea Mazia ha debuttato nel modo migliore: segnando il gol del 3-1 contro la Pro Palazzolo. Il trequartista, classe 2004, è tra gli ultimi arrivati nella squadra di mister Spilli ed ha già messo in mostra le sue qualità. Cresciuto nel settore giovanile del Bologna, ha debuttato tra i professionisti con il Brindisi nella scorsa stagione e con i pugliesi ha collezionato 9 presenze e 1 assist. Mazia ha terminato la stagione con la Recanatese, nel girone B, collezionando 6 presenze tra campionato e Playout.
Mazia è inoltre il goleador della Viareggio Cup: nell’edizione 2023 ha superato il record di gol che apparteneva a Ciro Immobile. Con 18 reti è diventato il migliore marcatore della competizione superando l’ex bomber della Lazio che era a quota 10 con la maglia della Juve. Il classe 2004 si è allenato anche con la Prima Squadra del Bologna, ai tempi di Thiago Motta, ed ha potuto catturare i segreti di giocatori esperti come Arnautovic o De Silvestri.
Insieme a lui ha debuttato anche Antonio Siciliano. Esterno mancino, classe 2006, ha debuttato in Serie D con la maglia dell’Albenga nella scorsa stagione ed ha collezionato 8 presenze. Siciliano è poi passato alla Folgore Caratese in estate ed ha esordito con i brianzoli in Coppa Italia contro il Sangiuliano City. Il classe 2006 è cresciuto nelle giovanili di Vado, Ligorna e Savona ed è ora pronto a mettersi gioco in un club dalle ambizioni importanti come la Varesina. Siciliano ha esordito con la maglia rossoblu nei minuti finali della prima giornata di campionato contro la Pro Palazzolo.
L’annuncio ufficiale
“Vi dovevamo ancora l’ufficialità e il benvenuto a Andrea Mazia e Antonio Siciliano.
É successo tutto in fretta e nel frattempo entrambi hanno già debuttato nella vittoria contro la Pro Palazzolo.
Andrea, trequartista classe 2004, è cresciuto nel settore giovanile del Bologna e arriva da una stagione in C da 13 presenze con le maglie di Brindisi e Recanatese. Il dettaglio è che Andrea ha debuttato con la nostra maglia e ha trovato già il gol vittoria!
Antonio, esterno mancino classe 2006, arriva dalla Folgore Caratese e va a rinforzare la batteria dei giovani esterni della nostra squadra. Entrato nel finale con la Pro Palazzolo ha contribuito a custodire la vittoria finale.
A entrambi in bocca al lupo e buon lavoro, benvenuti nella nostra grande famiglia.”
Asia Di Palma
12 Settembre 2024