La Coppa Italia Femminile è tornata in campo con i sedicesimi e ad aprire il turno sono state Freedom e Ternana. Le cuneesi hanno eliminato le umbre in una gara molto combattuta. Korenciova spedisce la Freedom agli ottavi La Freedom di mister Ardito ha conquistato gli ottavi di finale in cui incontrerà il Milan. Un […]
La Coppa Italia Femminile è tornata in campo con i sedicesimi e ad aprire il turno sono state Freedom e Ternana. Le cuneesi hanno eliminato le umbre in una gara molto combattuta.
Korenciova spedisce la Freedom agli ottavi
La Freedom di mister Ardito ha conquistato gli ottavi di finale in cui incontrerà il Milan. Un successo importante per il team cuneese, che ha battuto la Ternana 2-1. A passare in vantaggio al 13′ sono state le padrone di casa con Tamborini: la classe 2001, già a segno in campionato, si è inserita tra due difensori ed ha spedito il pallone in rete. L’ex Cesena sta già dimostrando grande adattamento alla nuova squadra: due reti in altrettante uscite ufficiali. Al 3′ del secondo tempo Pirone ha subito fallo da Stankova in area e dal dischetto si è presentata Alice Regazzoli. La centrocampista, classe 1999, è arrivata in estate dopo i prestiti alla Sampdoria e al Como, ed ha riportato sulla parità il match. Al novantesimo la gara è terminata sull’1-1 e sono stati i supplementari a deciderla. Al 100′ Francesca Imprezzabile, ex della gara, ha approfittato della respinta di Ghioc per portare avanti la Freedom. A mettere la parola fine sul match è stata Korenciova: l’ex Como ha parato un rigore a Vigliucci al 7′ del secondo tempo supplementare. Oggi le altre sette gare in programma per scoprire chi passerà il turno.
Asia Di Palma
8 Settembre 2024