Dopo gli ultimi annunci di mercato, Il Desenzano è pronto per il debutto stagionale davanti ai propri tifosi. Al “Tre Stelle” arriva il Vigasio del patron Campedelli. Una gara che dà la possibilità ai tifosi di vedere diversi nuovi giocatori e protagonisti dei campionati professionistici negli ultimi anni. Vantaggio, rimonta e parità: la cronaca del […]
Dopo gli ultimi annunci di mercato, Il Desenzano è pronto per il debutto stagionale davanti ai propri tifosi. Al “Tre Stelle” arriva il Vigasio del patron Campedelli. Una gara che dà la possibilità ai tifosi di vedere diversi nuovi giocatori e protagonisti dei campionati professionistici negli ultimi anni.
Vantaggio, rimonta e parità: la cronaca del match
Il Desenzano si presenta al match con alle spalle un mercato di altissimo livello per puntare alla Serie C. La gara di Coppa Italia è l’esordio di mister Gaburro sulla panchina biancoazzurra e anche quello di tanti nuovi giocatori. Dall’altra parte c’è il Vigasio, neopromosso dopo tre anni di assenza, che farà parte del girone B. La prima gioia per i tifosi del Desenzano arriva al 6′: il terzino Spaltro, in prestito dalla Juve Stabia, si trova in area di rigore e con un tiro preciso di destro spedisce il pallone in rete. Il Vigasio risponde dopo dieci minuti con Bounafaa: l’attaccante, al limite dell’area, fa partire un sinistro che si insacca nell’angolino e rimette tutto in parità. Al 40′ il Vigasio ribalta il match: i veneti approfittano di una disattenzione difensiva del Desenzano e Cappellari infila un mancino preciso in rete dalla distanza. La prima frazione termina 1-2 per gli ospiti. Nel secondo tempo mister Gaburro fa entrare due uomini di elevata esperienza come Gori e Paloschi ed è proprio l’ex Milan a trovare la rete del pareggio. All’83’ Camarlinghi, subentrato nella ripresa, mette la palla in mezzo, da calcio piazzato, e l’attaccante biancoazzurro, anticipando la difesa avversaria, colpisce di testa per il 2-2. Il match termina in parità dopo 97′ di gioco e si decide tutto ai calci di rigore.
Marcatori e sequenza rigori
Desenzano-Vigasio 5-6 d.c.r: 6′ Spaltro (D); 14′ Bounafaa (V); 40′ Cappellari (V); 83′ Paloschi. RIGORI: Gori (D) gol; Bounafaa (V) parato; Bianchetti (D) fuori; Frison (V) gol; Camarlinghi (D) gol; Orfeini (V) gol; Voncina (D) parato; Saraniero (V) gol; Paloschi (D) gol; Tosi (V) gol.
Asia Di Palma
1 Settembre 2024