Allo Stadio Comunale di Palazzolo va in scena il primo turno di Coppa Italia tra Pro Palazzolo e Ciliverghe. E la gara d’esordio della squadra di mister Didu, che si candida ad essere una delle assolute protagoniste della stagione in chiave promozione. Un match per testare anche il livello di preparazione in vista dell’inizio del […]
Allo Stadio Comunale di Palazzolo va in scena il primo turno di Coppa Italia tra Pro Palazzolo e Ciliverghe. E la gara d’esordio della squadra di mister Didu, che si candida ad essere una delle assolute protagoniste della stagione in chiave promozione. Un match per testare anche il livello di preparazione in vista dell’inizio del campionato. Non una gara semplice visto che un derby è sempre un derby.
ARRAS E CERAVOLO RIMONTANO IL CILIVERGHE
Mister Didu mette subito in campo i due grandi acquisti del mercato estivo: con il 9 Fabio Ceravolo e con la maglia numero 10 Danilo Alessandro. Anche sponda Ciliverghe c’è un nuovo numero 9, pronto al suo ritorno in Serie D: Enock Barwuah. Ed è proprio l’ex Rovato a sbloccare la gara a fine primo tempo: al 42′ Valota fa partire un cross dalla sinistra e l’attaccante con un imperioso stacco di testa porta avanti il Ciliverghe. La prima frazione termina 0-1 in favore degli ospiti. Il secondo tempo si apre in un clima infuocato al “Comunale” con i tifosi che spingono i padroni di casa al pareggio. Diverse occasioni per la Pro Palazzolo, che trova l’1-1 al 79′ con il neo entrato Davide Arras: sul cross basso di Zocco-Ramazzo si avventa il classe 1998, che rimette tutto in parità. Passano quattro minuti e i padroni di casa completano la rimonta con uno schema preciso su punizione: assist del numero dieci e gol del nove. La rete di Fabio Ceravolo fa esplodere di gioia incontenibile i tifosi della Pro. All’attaccante, classe 1987, sono bastati 85 minuti per siglare il primo gol in carriera tra i dilettanti: una rete davvero pesante, che vale il passaggio del turno. Il Ciliverghe, neopromosso in D, esce di scena dopo una gara combattuta e proseguirà la propria avventura in campionato con l’esordio previsto domenica prossima contro il Crema.
Asia Di Palma
1 Settembre 2024