La Serie B Femminile è pronta a ripartire dopo tre mesi di attesa in cui il mercato ha fatto da padrone. Questa stagione rappresenterà un punto cruciale nella crescita del campionato e dell’intero movimento date le modifiche messe in atto dalla FIGC. Le prime tre classificate saliranno direttamente in Serie A rendendo il tutto ancora […]
La Serie B Femminile è pronta a ripartire dopo tre mesi di attesa in cui il mercato ha fatto da padrone. Questa stagione rappresenterà un punto cruciale nella crescita del campionato e dell’intero movimento date le modifiche messe in atto dalla FIGC. Le prime tre classificate saliranno direttamente in Serie A rendendo il tutto ancora più competitivo. Le prime due squadre ad aprire la stagione saranno l’Arezzo di coach Leoni e l’Hellas Verona del neo mister Giacomo Venturi. Seguono H&D Chievo Women e il Pavia Academy, che ha ottenuto il ripescaggio a fine luglio. Domenica poi scenderanno in campo le altre dodici squadre ed è previso l’esordio in casa per due delle migliori dell’ultima stagione: Ternana Women e Parma. Tra le novità della stagione ci sono Lumezzane, Orobica e Vis Mediterranea. La Freedom ripartirà dalla trasferta di San Marino, mentre il Genoa di mister Fossati ospiterà la Vis Mediterranea. Due nuovi allenatori si affronteranno nel match tra Res Women e Bologna Femminile. Chiuderà la prima giornata il Cesena di mister Conte contro il Brescia di Valenti.
IL PROGRAMMA
31.08.2024
ACF Arezzo-Hellas Verona Women ORE 16:00
H&D Chievo Women-Pavia Academy ORE 18:00
01.09.2024
Genoa CFC Women-Vis Mediterranea ORE 15:00
Parma Calcio 1913-Orobica Calcio ORE 15:00
Res Women-Bologna FC ORE 15:00
San Marino Academy-Freedom FC ORE 15:00
Ternana Women-FC Lumezzane ORE 15:00
Brescia CF-Cesena CF ORE 16:30
L’augurio ella presidente Tinari
Le parole della presidente della Divisione Serie B Laura Tinari in vista della nuova stagione: “Il nostro campionato è da sempre un’università del talento, con le nostre giovani calciatrici che nella Serie B trovano uno step fondamentale nella loro crescita sportiva. Una crescita che passa anche per la visibilità del campionato e, in questo senso, la trasmissione di tutte le partite su un canale ufficiale della Federazione testimonia quanto la FIGC tenga allo sviluppo del movimento. Ci tengo a ringraziare Be.Pi Tv per la professionalità mostrata nella passata stagione e ad augurare buon lavoro a coloro che ogni domenica permetteranno a tutti i tifosi e di seguire la Serie B Femminile”.
Asia Di Palma
30 Agosto 2024